Con grande piacere l’Istituto Giovanni Paolo II informa che sabato 29 settembre 2018, a partire dalle ore 12.30, si terrà l’inaugurazione della Scuola di Danza con la direzione artistica di Alessandra Celentano.
Obiettivo principale della Scuola è offrire ai giovani danzatori una reale opportunità di studio: essi avranno l’occasione di studiare in un unico luogo varie discipline della danza, cominciare un percorso formativo di altissimo livello e avere l’opportunità di farsi notare dai maestri che a turno terranno stage nella scuola.
Discipline della Scuola saranno:
- predanza propedeutica, e hip- hop con la maestra Cristina Pitrelli
- danza classica con la maestra Laura di Segni
- danza contemporanea con la maestra Sara Lourenco
- danza di carattere e due livelli di classico con la maestra Angela Shaghieva
Inoltre, per tutto l’anno scolastico, sono previsti degli stage nei giorni di Sabato e Domenica, aperti a tutti e con maestri di altissimo livello artistico: Alessandro Molin, Cristina Amodio, Alberto Montesso e Alessandra Colombini.
Il progetto, fortemente voluto dalla Dirigenza, ha l’intenzione di far diventare questa struttura un polo di riferimento e di eccellenza sul territorio. Sarà una giornata ricca di ospiti, tra cui Alessandra Celentano e alcuni Maestri della scuola, che spiegheranno come quest’ultima verrà organizzata e potranno rispondere a tutte le domande dei più curiosi.
In occasione dell’inaugurazione si terranno lezioni di classico due livelli aperte a tutti!!! Vi apettiamo!
Laura
