Gli amici con A maiuscola❣️

472367018-1024x1024.jpg

Chissà perché più divento grande, più è difficile farmi coinvolgere in un’amicizia profonda… Gli amici veri, che sento più vicini, sono quelli che ho incontrato tra l’adolescenza e la vita studentesca…
Sono quelli con cui ho condiviso tanti momenti indimenticabili… Quante ne potrei raccontare?! Solo a pensarci mi commuovo dalla felicità 🙂

achievement-agreement-arms-1068523.jpg

Come era liberatoria quella condivisione vera, quella dei veri pensieri, quelli più liberi, senza convenzioni, senza pregiudizi, senza malizia, quella voglia di ospitare gli amici nella propria anima, nella propria testa, anche solo per una serata, non importa!

Le amicizie dell’età più adulta non sono più così meravigliosamente incondizionate 😦 Si cambia, si cresce, entrano in gioco meccanismi inibitori che ostacolano la condivisione dei nostri pensieri e delle nostre emozioni…

686873600-1024x1024.jpg

Se a vent’anni mi bastavano 2 birre per aprire la danza delle confessioni più assurde 🙂 a 50 ce ne vorrebbero… Ecco, una sessantina… Queste le birre necessarie in proporzione all’età.

Da grandi si tende a legare con colleghi e persone con cui si passa più tempo. Purtroppo però gli amici/colleghi si perdono man mano che si cambia lavoro… Restano i messaggi e quegli aperitivi saltuari, in cui si fa di tutto per incastrare gli impegni e si finisce nel solito locale incasinato, dove praticamente si riesce solo a dare un breve resoconto degli ultimi avvenimenti della propria vita, giusto per tenersi aggiornati sui fatti. Ma per tutta quella complicità che c’era prima, non c’è tempo, non c’è testa.

687407124-1024x1024.jpg

Ma capita ancora di incontrare casualmente una persona con cui scatta immediatamente un feeling incredibile 🙂 E’ cosa rara, ma quando capita ci si ritrova in pochi minuti a disquisire su argomenti filosofici e personali accantonati da tempo, quelli ammonticchiati negli angoli reconditi della mente, ricoperti di polvere. Tutto ritorna magicamente a rivivere, l’energia, la passione, la voglia parlare a ruota libera…

927426706-1024x1024.jpg

Poi, però, la vita si intromette e finisce che quella persona la rivediamo dopo mesi, e nel frattempo quella sensazione di complicità, svanisce e si torna ai ricordi dei vecchi cari amici di sempre. Un messaggino, giusto per sentire che ci sono ancora e poi si volta pagina 😉

Dedicato ai miei amati amici di sempre, senza i quali la mia vita sarebbe in bianco e nero ❤ 

Antonella

blogromaislove1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...