La FRANGIA dona quell’allure un po’ francese ed è sempre sexy!

170091754-1024x1024.jpg

La frangia piace a tutte, ammettiamolo! La frangia è sexy, ringiovanisce e mette in luce lo sguardo!  Può ringiovanire il viso, regala carattere e personalità ed è sempre attuale perché, in fondo, non passa mai di moda!

Almeno una volta nella vita è bello togliersi lo sfizio di sfoggiarla. Ma non è per tutte, perché funziona solo se hai delle particolari caratteristiche. Vediamo allora le varie tipologie di frangia e a chi stanno bene, magari tra queste ci sei anche tu!

FRANGIA SÌ, MA QUALE?!
Classica, lunga, corta, messy, gringe, dentelè, a tendina, piena, voluminosa, sfilata o laterale?

2.jpg

  • La frangia piena _  Per frangia piena intendo una frangia fitta e abbastanza pesante, anche visivamente, pari e non sfilata. Con questo tipo di frangia si mettono in risalto moltissimo gli occhi e le sopracciglia. Se le tue sopracciglia non sono degne di nota dunque e la fronte è un po’ rugosa o con qualche imperfezione, l’escamotage di nascondere tutto sotto a una bella frangia è tattico! Sappi che la frangia piena e pari è quella che in assoluto rende lo sguardo più sensuale e magnetico…

865493302-1024x1024.jpg

  • La frangia a coda di rondine o aperta _ È quella con la riga in mezzo, più corta al centro, che si allunga in due code più lunghe ai lati e resta aperta. Questa tipologia di frangia lascia il viso più scoperto e quindi può funzionare meglio anche su visi tondi e squadrati: lasciando percepire l’altezza del viso, aprendosi proprio nel suo centro non lo accorcia come quella piena e pari. Questo tipo di frangia ti dona se hai un viso ovale, allungato, o a triangolo inverso, potrebbe invece penalizzarti se hai un viso quadrato o rotondo, perché potrebbe farlo percepire ancora più schiacciato. È la perfezione se hai una fronte molto alta 😉

895805734-1024x1024.jpg

  • La frangia scalata con riga laterale _ È la più facile da portare, il fatto che lasci scoperto uno spicchio di fronte permette di essere portata anche se hai un viso squadrato o paffuto, a patto che resti aperta per far vedere bene il viso e non cada troppo pesante. È quella che si armonizza meglio con tutte le tipologie di viso, a meno che la fronte sia molto piccola e bassa. Se portata ben laterale, che termina in un ciuffo lungo, aiuta a sfinare il viso. E’ una delle più facili da portare e da tenere in piega, perché permette diversi tipi di styling.  

922699520-1024x1024 (1).jpg

Un consiglio… Evita le “finte frange”,  che non sanno nè di carne nè di pesce, se decidi di portarla, che sia una frangia vera!

Ma non tagliarla senza aver capito prima che forma di viso hai e quale di queste tre frange può fare al caso tuo... Se poi hai un viso ovale sei molto fortunata: ti stanno bene tutte!

   Un 👄 Rita

 blogromaislove1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...