È l’ora delle donne📖

mamme.jpg

Questo non è un libro che va recensito o spiegato, va letto, studiato e messo in pratica per scoprire i propri talenti e usarli con consapevolezza.

Una presa di coscienza e una considerazione da fare ora, per vivere il presente e i cambiamenti e la flessibilità che la società ci richiede. Partendo dai “tre talenti” delle donne: empatia, creatività e capacità di relazione. Luisa Rumor 

7581403_2414336.jpg
È l’ora delle donne…  Ripartire da te stessa per fare della tua vita una grande impresa. Facile a dirsi ma, in pratica, come si fa? C’è un libro che lo spiega punto per punto, con tanto di esercizi pratici.

Ho trovato punti e strumenti per tutte le donne con un obiettivo da realizzare… Troppo spesso si rinuncia 😦 ingabbiate tra obblighi, limiti e tempo che sembra non bastare mai, ma che in realtà “C’è! Ed è la più grande risorsa che abbiamo: da gestire sono le priorità”.

famiglia

Attenzione: se pensate di trovarvi davanti al solito libro scritto da una donna per le donne e solo per le donne, che non tiene in considerazione l’altra metà del cielo, vi sbagliate. Tra i consigli c’è anche quello di condividere il risultato di questo percorso con il partner “nell’ottica di una maggiore consapevolezza reciproca di ruoli e di scopi”.

Siamo in un periodo di grande discontinuità storica e per affrontare il nuovo ci vuole un nuovo modo di vedere le cose. Le donne rappresentano l’unico vero movimento rivoluzionario uscito dal ‘900, che vive tuttora della propria energia propulsiva.

son-2935723_1280.jpg

Gli uomini hanno dominato per millenni prima con la forze delle braccia, poi con la guerra, ora ci vogliono altre competenze, un altro modo di intendere la vita, il futuro, la terra, l’equilibrio. E in questo senso È l’ora delle donne!

Quindi care mamme il vostro ruolo non è importante, di più… Da come crescerete i vostri figli dipende la società del domani. Studiate, allenatevi, fate rete, insegnate ai figli maschi l’attenzione alle donne e alle figlie femmine a non mollare per poter contare.

push-ups-888024_1280.jpg
Condividete le vostre esperienze, i vostri dubbi, le vostre difficoltà. Non isolatevi e non cedete alla pressione sociale che vi vuole perfette senza darvi gli strumenti su come fare, sospese come ci sente in Italia, fra due mondi, quello tradizionale che vi vuole disponibili e gentili e quello che vi vuole realizzate a tutto tondo. Stringete i denti e ce la farete. Un consiglio per tutte.

Pensate a venire prima e non dopo i vostri figli… Prima nel senso della piena consapevolezza del vostro valore. Questo li aiuterà ad avere rispetto e fiducia nella propria mamma.

E tu sei pronta? Se vuoi PUOI!!!

 Antonella

blogromaislove1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...