L’Oroscopo del mese di Novembre 2018

collage (6)
 A partire da novembre, la domenica è il giorno della settimana in cui fa buio prima ancora che io abbia deciso che cosa fare del giorno 🙂 ♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓

Ariet1-arietee:Avrete in mente nuovi progetti. Riguarderanno il vostro ruolo sociale poiché avrete voglia di migliorare la sorte dei vostri simili e di procurare loro un maggiore benessere ed una più grande libertà. Potreste anche prevedere di riorganizzare le vostre attività facendo appello a tecnologie all’avanguardia che vi permetterebbero di ottimizzare il vostro lavoro e di aumentare l’efficacia. Si tratterebbe di una fase di preparazione e di riflessione ma non tarderete a passare all’azione. Prima di lanciarvi, prendete comunque il tempo di ricevere consigli da gente qualificata. Pensate anche a fare il punto della vostra situazione in modo da potere fare la selezione tra ciò che occorre proseguire e ciò che occorre lasciar perdere. In campo sentimentale, fatte in modo da mantenere i piedi per terra: se un incontro è possibile, forse non è ancora quello fatto per durare. Considererete questo mese un grande entusiasmo di fronte a nuove prospettive nelle vostre attività o nelle vostre relazioni. Avrete voglia di buttarvi nell’ignoto per vivere il più rapidamente possibile questi cambiamenti promettenti. Se desiderate potete approfittarne interamente, prendete comunque il tempo di riflettere e preparate prudentemente i vostri progetti.

 

 

 

2-toro

Toro: La vostra vita attiva avrà tendenza a passare al secondo piano delle vostre preoccupazioni. Siete generalmente un lavoratore accanito, duro e perseverante al punto, alcune volte, di superare i vostri limiti. Questo mese, premerete il tasto “pausa„ e considererete la necessità di interessarvi un po’ più a voi e ai vostri cari. Forse recentemente avete raccolto i frutti del vostro lavoro. Dovreste sentirvi in sicurezza sul piano delle finanze. È dunque lo spirito libero che potrete prendere un po’ di distanze rispetto ai vostri obblighi esterni per portare la vostra attenzione sul benessere al quotidiano. Se avete trascurato un po’ troppo la vostra salute durante gli ultimi tempi, potreste essere riportati all’ordine dall’uno o l’altro sintomo significativo di uno stato di stanchezza. Nel campo sentimentale, non gettatevi tuttavia troppo rapidamente nelle braccia del bello sconosciuto (o della bella straniera). La ragione e la prudenza restano d’obbligo. Novembre dovrebbe essere un mese di pausa e di riposo. Non attendete che il vostro corpo dichiari forfait per intraprendere un programma di ripresa di forma. Prendete il tempo per predisporre nuove pratiche e per prendere cura di voi stessi pur facendovi piacere e pur associando i vostri cari al vostro programma.  

  

 

 3-gemelliGemelli: Novembre si annuncia sotto il segno della riunione e della scoperta. Le circostanze potrebbero indurvi a fare nuovi incontri e questo non vi dispiace, voi che amate allo stesso tempo l’innovazione e gli scambi di idee. Potreste anche essere portati ad approfondire le vostre relazioni esistenti o scoprirle sotto un nuovo angolo. Sarà un mese di contatti multipli e svariati. Avrete una vita sociale animata, fonte di arricchimenti e di intrattenimenti. Ciò potrebbe essere anche una fonte di rimesse in questione, a volte che destabilizzano, ma così portatrici di una migliore conoscenza di se e dell’altro. Uscendo dalle vostre abitudini, avrete l’occasione di incontrare persone diverse che vi apriranno porte su nuovi orizzonti in campi che non avreste mai pensato di esplorare prima d’ora. Questo mese dovrebbe dunque esservi molto vantaggioso ed ispiratore! I contatti numerosi di questo mese di novembre saranno molto valorizzanti sotto vari aspetti. Potrebbero a volte sorprendervi o perturbarvi. Soprattutto conservate uno spirito aperto e non temete di affrontare le differenze. Evitando di puntarvi o di cercare di avere l’ultima parola, avrete tutto da guadagnare.

 

 4-cancroCancro:  Aspirate a liberarvi dalle costrizioni e dalle pesantezze della vita che v’imprigionano e che impediscono alla vostra creatività di esprimersi. Avrete dunque bisogno di un certo spazio di libertà per poter dare libero sfogo alle vostre ispirazioni. Dovreste riuscire a liberarvi del tempo per dedicarvi al vostro hobby. Se non avete ancora realmente tale centro d’interesse che vi permette di esprimervi, le circostanze di questo mese dovrebbero darvi modi per scoprirlo. Nelle vostre attività professionali anche vi mostrare molto creativi, sorprendendo il vostro ambiente con le vostre idee innovarici. La vostra fiducia in voi vi darà le ali e sarete molto produttivi ed efficienti. Un po’ sognanti, questo mese, avrete tanta voglia di sfuggire al vostro quotidiano. Vi sentirete in forma, pieni di idee e d’entusiasmo per fare nuovi progetti. C’è in voi una bella creatività che sonnecchia. Di solito vi lasciate accaparrarvi dalle vostre occupazioni e con l’organizzazione della vostra famiglia in modo da avere poco tempo da dedicare a questo potenziale. Approfittate di questo mese per svegliare tutto ciò e per esprimervi appieno.

 

   5-leoneLeone: Prendere posizione in questioni delicate e ciò non sarà sempre facile. Dovrete prendere decisioni relativamente importanti riguardanti le vostre associazioni. Sarà preso in considerazione l’impegno o il disimpegno in affari nei quali siete legati da un contratto. Da qualche tempo, considerate il peso di costrizioni che pesano moralmente o fisicamente. Può trattarsi di relazioni che fanno meno male o di un contesto di lavoro che sui cui non decidete più. La vostra salute ne risente in ogni caso, il vostro benessere al quotidiano e la vostra energia. Ci sono situazioni abrasive ed è il momento di sgomberarle. Avete forse rifiutato di osservare la realtà di petto ed avete provato ad adattarvi di questo stato di fatto. Non è più tempo di fare lo struzzo ed occorre sistemare le cose per potere ripartire con il piede giusto! C’è da prendere una decisione e se è difficile, sappiate che è soltanto un cattivo momento da passare. Non siete senza coraggio per prendere le decisioni che si impongono. Avanzate persuasi che una volta il fatto il passo, vi sentirete meglio molto e avrete un rinnovo d’energia.

 

 

6-vergineVergine:  Avete generalmente una vista personale dell’organizzazione familiare. Vi preoccupate soprattutto di tutti gli aspetti pratici di quest’organizzazione ed il vostro senso concreto fa meraviglie in modo che il vostro ambiente non riconosce sempre il vostro contributo prezioso per il bene di tutti. Ma così facendo, concentrandovi sul materiale, avete a volte tendenza a trascurare le questioni più emoziotive e dimenticate di passare tempo con i vostri cari semplicemente per il piacere di stare assieme. Il gioco, la condivisione dei piaceri e gli svaghi sono momenti importanti per stringere i legami e la vita al focolare non dovrebbe riassumersi a pasti equilibrati, cure adeguate e condizioni di vita coccolate ed ordinate. Tra i vostri sogni di nuvola rosa ed il vostro pragmatismo, vi occorrerà dialogare per trovare buoni compromessi. È un mese per trovare un equilibrio tra l’utile ed il dilettevole, tra la vita pratica e la vita emotiva. Dovreste un lasciare un po’ presa sul vostro senso delle responsabilità e prendere il tempo per ridurli e per farvi piacere insieme alla vostra famiglia e ai vostri cari.

 

7-bilancia

Bilancia: Ripartite con il piede giusto ed avanzate. Durante un periodo, avete preso un po’ di distanze rispetto alle vostre attività abituali per interrogarvi sul senso che potevate dare a queste e per ridefinire le vostre priorità. Potete attualmente sentire un po’ in differenza nei confronti del vostro ambiente ma verso la metà del mese, vi renderete conto che il vostro tempo di pausa non è stato inutile e ripartirete con una nuova energia, con obiettivi chiari ed una motivazione molto fresca. Avete probabilmente realizzato a che punto vi era necessario liberarvi del tempo da dedicare a svaghi ricreativi nei quali potrete esprimervi interamente. Le vostre riflessioni vi hanno permesso di trovare i mezzi pur rispettando i vostri altri obblighi. Dopo un periodo di alti e bassi che è stato abbastanza teso, tutto rientra nell’ordine ed riparte al massimo. Se all’inizio del mese, avete l’impressione di non avanzare o di non sapere più dove siete, non preoccupatevi e mettete questo periodo a profitto per fare il punto sulle vostre priorità. Ciò vi permetterà di evolvere in seguito con più armonia nelle vostre reali aspirazioni.

 

8-scorpione

Scorpione: Sentirete più che mai la necessità di affermarvi e di dichiarare la vostra indipendenza, soprattutto rispetto alla vostra famiglia. Il desiderio di essere voi stessi sarà imperioso. Cercherete di togliervi il marchio del vostro ambiente per seguire il vostro ideale e le vostre aspirazioni. Ciò potrebbe causare alcuni disaccordi con i vostri parenti o alcune tensioni. Questo è lungi dallo spaventarvi poiché siete coscienti dell’importanza degli scopi che perseguite e siete ben determinati a raggiungerli e ad eliminare gli ostacoli che potrebbero presentarsi, qualunque essi siano. Avete i mezzi per assumere i vostri fabbisogni, essendo cosciente di ciò che decidete. La vostra famiglia dovrà dunque inclinarsi dinanzi a tale tenacia. La sfida per voi è di provare al vostro ambiente che siete capaci di autonomia. Auspicate che il vostro parere sia inteso e che la vostra posizione sia riconosciuta. Questo mese, avrete tendenza a prevedere la relazione come un partenariato utile per condurre a termine i vostri progetti. La vostra dichiarazione personale ed il perseguimento dei vostri obiettivi sono al primo piano, questo mese e conferiscono all’ambiente un carattere un po’ teso. Provate a conservare una certa elasticità nelle vostre relazioni con i vostri cari e pensate anche a dar loro dei tempi di pausa per evitare delle crisi e rotture.

 

 

9-sagittarioSagittario:  Un mese che comincia a tutto spiano. Straripate d’energia e d’entusiasmo. Siete presi dalla passione per cause che vi stanno a cuore e vi lanciate in crociate destinate a condividere le vostre idee con il vostro ambiente. Siete così strettamente convinti di ciò che difendete che vi è difficile sopportare la contraddizione. Attenzione dunque ad una troppo grande precipitazione nella vostra volontà di convincere gli altri poiché rischiate di urtarvi agli altri. Potrebbero sentirsi attaccati dal vostro importante dinamismo e reagire abbastanza brutalmente. Non lasciate dunque l’incomprensione installarsi tra di voi. Prendete il tempo di riflettere al modo di comunicare e agli obiettivi finali perseguiti. Pensate anche a liberarvi poiché la vostra energia di questo mese è tale che avete un po’ troppo tendenza a superare i vostri limiti. Siate prudenti anche nei vostri spostamenti. Totalmente presi dal difendere le cause che sostenete, cercate l’appoggio dei vostri amici. Fra loro, può darsi che una figura si distingua e che questa relazione continui ad evolvere verso qualcosa di più intimo. Questo mese, vi occorrerà stare attenti ad incanalare la vostra energia, proporzionate i vostri sforzi ed evitate di rimanere a testa bassa senza tenere conto né del punto di vista degli altri, né del vostro stato di stanchezza. La vostra azione sarà più efficace se optate per la via del giusto mezzo.

10-capricorno

Capricorno: Vi sentite in pieno accordo con voi stessi, in pieno possesso dei vostri mezzi e siete presi dal realizzare le vostre più grandi ambizioni. Siete stati certamente portati a fare un certo bilancio delle vostre attività. Girerete la pagina o continuerete sul vostro slancio? Avete accumulato un’esperienza solida che potete ora mettere a profitto. A voi di decidere in che modo potrete ottenere il massimo dei vostri interessi. È un nuovo ciclo che comincia e ci sono delle scelte da fare. La vostra pazienza ed i vostri sforzi iniziano a dare dei risultati. Avete l’abitudine di contare soltanto su voi stessi ma alcuni appoggi potrebbero tuttavia esservi utili. Un aiuto potrebbe rivelarsi prezioso nei vostri nuovi passi. Vi occorrerà tuttavia fare la selezione nelle vostre relazioni. Anche qui la vostra esperienza vi guiderà… Vi trovate attualmente all’intersezione di due periodi, con nuovi obiettivi da identificare e delle scelte da fare. Avete tutti i vantaggi a disposizione per definire giudiziosamente ciò che vi corrisponde al meglio. Ma evitate di voler giocare al cavaliere da soli.

 

 

11-acquario

Acquario:  Vi mostrate attivi e molto efficaci ma non sarà senza causare un’eccedenza di sforzo. Pertanto, sarete portati a fare il bilancio delle vostre attività. Considererete forse una sensazione di frustrazione. Se avete dato molto alle persone e continuate a farlo, potete avere l’impressione non di essere apprezzati in modo giusto. Avete certamente domande da porvi su quest’argomento. Il vostro carattere integro ed interdipendente vi ha forse spinti ad assumere compiti allo scopo di aiutare il vostro gruppo senza che possiate tirare un vero riconoscimento personale. Ne risulta per voi una sensazione d’ingiustizia. Ma non cedete allo scoraggiamento. Arriverete a fare il punto della situazione con i vostri colleghi che si mostreranno pronti ad aiutarvi a loro volta. In campo sentimentale, vi occorrerà uscire dall’offuscamento e fare la vostra scelta… La solidarietà di cui potete dare prova ed il vostro spirito di gruppo vi ha forse indotti a superare i vostri limiti e a sacrificarvi senza contropartita. Per superare le vostre frustrazioni, è importante mantenere e trovare un certo equilibrio tra il dare e il ricevere. Il primo prossimo siete voi stessi!

 

 

12-pesci

Pesci:  Da un po’ di tempo già, vi lasciavate portare dagli eventi ed accettavate in modo un po’ passivo il ruolo che vi era assegnato. Oggi, vi sembra che meritavate un po’ più di considerazione ed siete pronti a far valere i vostri diritti ad un certo avanzamento. Vi mostrate pronti a prendervi le responsabilità necessarie e ad intraprendere le formazioni corrispondenti per permettervi di assumere un ruolo più importante nel vostro ambiente. Vi mostrate dunque intraprendenti ed efficaci. Potrete esprimere chiaramente le vostre ambizioni alla vostra gerarchia e dovreste essere intesi. Se tuttavia dovreste incontrare opposizioni, potreste, come una rondine che non fa primavera, uscire dalle vostre articolazioni ed entrare in conflitto. Non essendo la rabbia una buona consulente, provate a conservare il vostro sangue freddo e ad appoggiarvi piuttosto sul vostro senso della diplomazia. Questo mese dovrebbe permettervi di affermarvi e di progredire nel quadro delle vostre attività sociali e professionali. Mantenete in mente il senso degli interessi comuni pur facendo valere le vostre ambizioni. Evitate di entrare in conflitto con la gerarchia e raccoglierete tutti i vantaggi di una strategia “win-win“.

   BlogRomaisLove

oroscopo-del-mese_blogromaislove

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: