Amici lettori, amanti del fantastico mondo di Harry Potter, esce oggi in tutte le sale italiane il film “ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD”, secondo di una serie di cinque film iniziata con “Animali Fantastici e dove trovarli”.
La storia, in questo secondo capitolo, si sposta da New York a Londra e poi a Parigi e contiene numerosi richiami alle storie di Harry Potter, chiarendo e approfondendo eventi importantissimi del Magico Mondo.
Il primo volume “Animali Fantastici e dove trovarli” si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l’aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire e comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici.
A sventare il folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente, pronto a reclutare tra le sue fila Newt, il suo ex studente a Hogwarts che, ancora una volta, accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che lo attendono.
I fronti sono ormai schierati; l’amore e la lealtà verranno di nuovo messi alla prova, senza risparmiare amici e familiari, in un mondo magico sempre più diviso.
A fianco delle creature magiche già note ne compariranno altre ancora ignote per l’intero mondo babbano.
Il film è stato girato presso gli studi della Warner Bros a Leavesden, dove sono state fatte le riprese dei precedenti film di Harry Potter per un decennio, ed è formato da un cast corale non indifferente: da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo, Poppy Corby-Tuech, con Jude Law e Johnny Depp.
È prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram. Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen sono i produttori esecutivi.
Vi auguriamo BuonaVisione 🎬
Ricordiamo inoltre che l’omonimo libro uscirà in tutte le librerie e gli store online il 3 Dicembre 2018 _ https://www.youtube.com/watch?v=94W6JPpqhX8