Bigodini termici tra i capelli… Perché mossi sono il must di stagione!

bigodino.jpg

Le fashion week che hanno presentato le collezioni Autunno Inverno 2018 hanno avuto come protagoniste svariate acconciature su capelli mossi e voluminosi, realizzate anche con i bigodini riscaldabili.

Un miracolo? No e neppure una novità… Sono semplicemente una tecnica che se per pigrizia non avete mai provato vale la pena considerare 😉

I bigodini termici sono generalmente rivestiti in velluto ma anche in ceramica (ideali per proteggere dalle alte temperature i capelli già sfibrati di per sé) e disponibili in diverse misure all’interno di un kit con pulsante di accensione e spegnimento per poterli riscaldare.

Consigli utili per utilizzare al meglio i bigodini termici:

  • Non utilizzate bigodini di un diametro inferiore ad 1,5 pollici (3,8 cm) se volete avere dei ricci di una certa dimensione. Ricordate più largo è il ricciolo, più morbida sarà l’onda.
  • Assicuratevi che i capelli siano asciutti prima di utilizzare i bigodini termici. Asciugate per bene i capelli con il phon in quanto questo aiuterà lo strato superficiale esterno dei capelli, la cuticola, a mantenere il volume delle onde e ne prolungherà la durata nel tempo. Utilizzate a questo proposito un prodotto termo protettivo ma leggero.

23fb65e9993a2ad3877bac6a2d169134.jpg

  • Per facilitarvi nell’applicazione di bigodini dividete la chioma in tre larghe sezioni e procedete con l’avvolgimento dei bigodini sezione per sezione.
  • Se volete tenere i bigodini e quindi i capelli ,lontani dalla faccia, fate in modo di creare una corona o semicerchio con i bigodini proprio in corrispondenza del viso, questo eviterà che vi caschino in faccia.
  • Se i capelli risultano troppo ricci passate rapidamente una piastra lisciante su tutta la lunghezza della ciocca, oppure piastrate solo le punte.
  • Cambiare la direzione secondo la quale avvolgete i bigodini (o meglio alternarla) vi aiuterà ad ottenere un look con più texture e più naturale
  • Ogni volta che applicate i bigodini, dopo che li avete rimossi buttate la testa in avanti, spruzzate un prodotto per lo styling leggero quindi scuotete la chioma con le mani per “rompere” il riccio e farlo risultare più voluminoso e naturale.

capelli.jpg

Io uso Remington Jumbo H5670 bigodini termici… Grandi boccoli 😉 Non vi resta che provare!!!

 

UN 💋 RITA

blogromaislove1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...