L’Oroscopo del mese di Dicembre 2018

Benvenuto dicembre, mese delle feste, del Natale, delle giornate passate a tavola, dei regali scartati, delle emozioni che anche se passano gli anni, si torna sempre ad essere bambini ❤ E’ il mese a più alto rischio di infelicità dell’anno. Dicembre ti dice di che stoffa sei fatto 😉 ♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓

Ariet1-arietee: Agirete in nome di cause nobili e sarete convinti della fondatezza delle vostre imprese. Potreste anche avere l’impressione di perseguire obiettivi d’interesse comune facendo astrazione dei vostri propri desideri. Sopporterete tanto più difficilmente di non essere approvati nella via che avrete scelto di seguire. La vostra bella energia, la vostra fiducia in voi ed il vostro entusiasmo vi porteranno a darci dentro e a prendere iniziative che potrebbero bene disorientare i vostri cari. Rischierete così di urtarvi all’incomprensione dei vostri partner in particolare in campo professionale. Anche se siete convinti del vostro buon diritto e della validità delle vostre imprese, pensate comunque di ottenere l’adesione del vostro ambiente. La pazienza sarà auspicabile altrimenti rischiate di essere bloccati nei vostri slanci. Nel dominio sentimentale, vi occorrerà accettare il dialogo e dovrete certamente fare alcune concessioni se volete disinnescare le tensioni. Rischiate questo mese di essere confrontati all’incomprensione degli altri ed alla difficoltà di comunicare. Prendete il tempo di ascoltare i punti di vista dei vostri interlocutori e di spiegare calmamente i vostri obiettivi. Le vostre relazioni ne saranno arricchite e la vostra azione ne sarà soltanto più efficace.

 

 

 

2-toro

Toro: La vostra natura pacifica rischia di essere un po’ scombussolata e rischiate in alcuni momenti di perdere la vostra flemma leggendaria. Di fronte a voi, potreste trovarsi in presenza di persone che deviano, che cercano di destabilizzarvi, che vi chiedono di cambiare le vostre abitudini o di abbandonare alcuni delle vostre acquisizioni. L’incomprensione potrebbe regnare. Potreste anche essere confrontati ad una forma di manipolazione. Restate dunque prudenti e provate a conservare il vostro sangue freddo. Fatte selezione in ciò che si attende da voi. I cambiamenti che vi sono proposti non sono forse tutti negativi. Occorrerà tuttavia fare in modo che venga rispettato il vostro ritmo. Rifiutate di agire nell’urgenza e nella precipitazione. D’altra parte lasciandovi ispirare con il vento d’innovazione che soffia attorno a voi, potreste anche trarre vantaggio grazie alla vostra creatività. Nel campo degli amori, le occasioni d’incontri non mancheranno ma vi limiterete a provare il vostro potenziale di seduzione piuttosto che ad impegnarvi. Ogni specie di cambiamento si presenterà a voi questo mese. Potrà trattarsi di perturbazioni del vostro quotidiano quanto di opportunità positive. Provate a non rintanarvi in un rifiuto sistematico ma conservate uno spirito aperto per situare tutti gli aspetti positivi di ciò che vi è proposto.

  

 

 3-gemelliGemelli: Non attenderete le gioie di fine d’anno per divertirvi, per fare la festa ed approfittare di tutte le buone cose della vita. Cederete a tentazioni golose ben prima dei pasti dei cenoni ed avrete voglia di condividere in gruppo e con i vostri amici buoni momenti e buon cibo. Sarete portati all’ottimismo ed alla gioia di vivere ma avrete così tendenza all’esagerazione. Attenzione dunque ai giorni dopo le serate con troppo alcol, o alle digestioni un po’ difficili. Avrete anche molto piacere ad incontrare gli altri, a fare nuove conoscenze o a trovarvi intorno ad una tavola con i vostri amici abituali. Tutti questi contatti saranno valorizzanti. Vi indurranno ad allargare i vostri orizzonti, vi apriranno porte, vi faranno scoprire nuove fonti d’informazione o idee nuove. Un mese ricco e variato dunque, così come vi piace. Non avrete inevitabilmente voglia di concretizzazione immediata e l’avventura potrebbe rimanere nella fase dei sogni e delle fantasie. Uno buon appetito per approfittare della vita vi anima questo mese! Avrete voglia di gustare e di condividere tutto ciò che può portarvi piaceri e valorizzazione. Ma il troppo stroppia, attenzione quindi a rimanere nei limiti del ragionevole per ciò che riguarda la vostra golosità e nei vostri desideri di festeggiare.

 

 4-cancroCancro: Ultimamente, avete certamente un po’ trascurato le cure da portare al vostro ambiente ed alla vostra salute. Vi siete dedicati piuttosto ad un’attività creativa nel quadro del vostro lavoro o dei vostri svaghi. Avendo già lanciato i nuovi progetti, è tempo di tornare alle realtà concrete ed di rimettere in ordine tutto ciò che riguarda la vita di tutti i giorni. Ciò non dovrebbe porvi problemi poiché avete una buona capacità d’organizzazione. La difficoltà, per voi, sarebbe piuttosto quella di trovare un equilibrio tra il tempo dedicato a quest’obblighi e quello che dedicato ai progetti personali che vi permettono di farvi sbocciare. Potreste trovare il vostro partner molto esigente, a meno che sia lui/lei a giudicarvi troppo rigorosi. Avete a volte troppa tendenza a fare astrazione di voi stessi per dare precedenza alle attività di base destinate a garantire la comodità, la sicurezza ed il benessere della vostra famiglia. Questo mese vi mette di fronte alle realtà della vita quotidiana alle quali nessuno non può sfuggire. Se dovete sottoporvi a questi imperativi, non trascurate pertanto i vostri progetti più personali. I vostri obblighi non devono diventare un pretesto per abbandonare le vostre ambizioni. Non siate troppo modesti!

 

   5-leoneLeone: Potrebbero esserci dei cambiamenti per voi in campo professionale. In questo caso, sarebbe molto opportuno che prendeste un po’ di tempo di riposo prima di affrontare una riorganizzazione nella quale rischiate di essere molto sollecitati. Una scappatella in altri posti vi darebbe l’occasione di prendere le distanze e di ricaricare le batterie in modo da essere in piena forma per iniziare il nuovo anno. Questa evasione potrebbe anche assumere la forma di un’attività creativa nella quale mettereste tutta la vostra attenzione. Sarebbe anche un modo di incanalare la vostra energia, che è traboccante attualmente e potrebbe trascinarvi a prendere rischi non calcolati o a spingervi in reazioni forti di cui potreste pentirvi. Sul piano sentimentale, gli obblighi vi pesano questo mese. Non sopportate più la routine ed avete una grande voglia d’evasione. Forse dovreste pensare ad un viaggio per questo fine anno, cosa che sarebbe un’ eccellente idea. L’evasione, sotto diverse forme possibili, è in programma questo mese. Qualunque essa sia, avreste torto a non lasciarvi andare ed approfittare di questi momenti di libertà. Avere tanto bisogno di prendere aria per riposarvi e rigenerarvi. Coltivate la vostra serenità come una forza dello spirito.

 

 

6-vergineVergine: Potreste dover  affrontare punti di discordie con il vostro ambiente vicino. I membri della vostra famiglia potrebbero avere rivendicazioni che vi sembreranno esageratamente ambiziose e disproporzionate. In particolare, i vostri bambini, se ne avete, avranno bisogno di essere rimessi a loro posto rispetto alla loro volontà di affermarsi e di crescere un po’ troppo in fretta. Potreste arrivare a perdere la vostra calma ed avere reazioni vive ed impulsive di cui vi pentirete rapidamente. L’ambiente del focolare sarà dunque abbastanza teso. Ma dovreste rapidamente trovare la vostra calma e probabilmente potrete riportare i vostri interlocutori alla ragione. La vostra serietà, il vostro buon senso porranno un termine alle loro argomentazioni e le cose dovrebbero dunque rientrare nell’ordine così come lo desiderate. La situazione potrebbe anche risultare in una migliore comprensione reciproca e su una più grande capacità di dialogo. Una certa cattiva fede regnerà nei vostri scambi. Ci saranno malintesi. Sarebbe meglio posticipare ad un altro momento le discussioni che contrariano poiché questo clima di tensione non dovrebbe durare. Nella relazione con i vostri parenti, mostratevi decisi ma provate a conservare la vostra calma. Prendete il tempo di ascoltare ed evitate di reagire troppo in fretta. Mantenendo una buona qualità di dialogo, non avrete alcun male a fare valere le vostre argomentazioni ed a mantenere l’ordine attorno a voi.

 

7-bilancia

Bilancia: Rischiate alcune sorprese nel campo delle finanze. Potrebbe trattarsi di un guadagno inatteso ma più probabilmente di spese eccessive, di un pagamento dimenticato o di un ritardo nei redditi, qualcosa d’imprevisto che viene a perturbare il vostro pareggio di bilancio. Il problema può verificarsi a causa vostra ma anche a causa del vostro coniuge o di un socio. Comunque sia spetterà a voi trovare soluzioni per correggere il tiro. La vigilia delle feste di fine d’anno, tutto ciò cade molto male ma dovreste arrivare a risanare la situazione grazie alla vostra buona capacità di negoziazione. Riceverete aiuti necessari da parte dei vostri parenti.  Sarete molto occupati dalla gestione dei vostri affari e meno dai vostri amori… Terminerete l’anno nei conti e nelle carte e sarete obbligati a trovare aiuto per l’organizzazione dei cenoni in famiglia. I raggi X di questo mese sono messi sulle vostre finanze e questo in modo piuttosto inatteso. Trovate l’occasione di mettere ordine e di progettare il vostro bilancio per il futuro. Non esitate a chiedere consiglio. Pensate anche di chiarire questo campo nelle vostre relazioni con i vostri parenti per evitare discordie e malintesi futuri.

 

8-scorpione

Scorpione: Avrete voglia di piacere, sedurre, curare il vostro aspetto estetico. Avrete voglia di rilassarvi e anche di lasciarvi coccolare. Massaggi, cure estetiche, balneoterapie sono in programma per ritrovarvi in forma per le feste. Avete l’amore in testa e dei desideri di conquista. Occorrerà solo trovare il tempo per tutto ciò, poiché per quanto riguarda il lavoro, si rischia di essere abbastanza caricati con pratiche da finire prima della fine dell’anno e degli imprevisti che vengono ad aggiungersi alla lista, già lunga, di compiti. Ma avete la forma e l’energia che occorre per affrontare i vostri obblighi professionali ed i vostri desideri di prendere cura di voi stessi. Dovreste finire l’anno in bellezza, il dovere compiuto e la forma olimpica per celebrare degnamente Natale e il Nuovo Anno. Irradierete e potrete essere all’altezza di complimenti nel vostro ambiente circostante. Siete in una forma eccezionale, questo mese, e tutto vi riesce bene. Non ci sono dunque consigli specifici da darvi, approfittate di questo periodo benedetto per attingere misure d’ottimismo che potrete trovare sotto forma di bei ricordi in periodi meno propizi.

 

 

9-sagittarioSagittario: L’anno si conclude ma per voi si tratta di una nuova partenza, un nuovo ciclo che comincia fino al prossimo compleanno. Con Giove, pianeta di possibilità e d’espansione nel vostro segno, il periodo si mette sotto molto buoni auspici. Tuttavia ci dovrebbero essere decisioni da prendere, un impegno fermo da concludere. Avete forse alcuni progetti in vista, in preparazione da alcuni tempi. Non è più ora dei preparativi, né degli interrogativi. Ci sono da fare delle scelte e vi occorrerà agire di conseguenza. Possono esistere dei blocchi in particolare per questioni emotive. Attenzione a non lasciarvi trattare. Avanzate con piena indipendenza, dando fiducia alla vostra intuizione. Le azioni da intraprendere appartengono probabilmente alla sfera privata. Riguardano la vostra espansione personale ma nel contempo la vostra azione è ispirata da buone intenzioni e guidata dall’interesse collettivo. Non vi occorre esitare dunque. Il campo sentimentale potrebbe, questo mese, essere problematico rispetto alle vostre ambizioni personali. Chi vi ama vi segua! Questo dovrebbe essere il vostro motto di questo mese. Avete scelte importanti da fare che saranno determinanti per il vostro sviluppo personale e che saranno molto vantaggiose per il vostro ambiente. Non date modo ai vostri partner presenti o futuri di scoraggiarvi.

10-capricorno

Capricorno: Siete una persona seria, autonoma, capace di prendere le sue responsabilità e di operare in completa indipendenza. Così facendo, agite soli. Vi resta difficile delegare ed avete difficoltà a volte a comunicare e a prendere il vostro posto in mezzo agli altri. Questo mese vi indurrà a riflettere sugli aspetti relazionali della vostra vita. Avrete più che mai voglia di contatti. Cercherete anche a situarvi meglio nel vostro ambiente. Farete un piccolo giro d’orizzonte dei vostri amici e conoscenze per sapere ciò che pensano di voi e per sondare la qualità dei legami che vi legano. Potreste sentirvi un po’ destabilizzati da questa missione di comunicare meglio, con più spontaneità. Si tratta solo di un equilibrio da trovare tra autonomia e partecipazione alla vita collettiva. Provate la necessità di rimettere del dinamismo e del dialogo nella vostra relazione. Le vostre iniziative in questo senso saranno accolte con entusiasmo. Questo mese, uscite dalla vostra riserva, andate avanti agli altri, fatte conoscere ed siate all’ascolto. Interessatevi alle tecniche di comunicazione e se necessario, trovate i mezzi che vi aiuteranno a progredire in questo campo. Gli scambi con gli altri vi saranno molto vantaggiosi, allo stesso tempo per i vostri affari e per il vostro arricchimento personale.

 

 

11-acquario

Acquario:  Forse vi sembrerà di essere guidati, nelle vostre scelte di vita, da ingiunzioni che vi sarebbero stati imposti dall’esterno, dalla vostra famiglia o da un’autorità qualunque. Oggi, desiderate liberarvi da quest’influenza per seguire il vostro cammino. Nel lavoro, potreste cercare di avvicinarvi maggiormente ai vostri ideali per fare ciò che vi piace. Se ciò non è possibile da un punto di vista professionale, è del lato dei vostri passatempi che prevederete nuove attività che vi permetteranno una maggiore espansione. Vi metterete in valore facendo appello ai vostri doni particolari. Durante questo mese di dicembre, sarete portati ad intraprendere nuovi progetti personali che vi stanno a cuore… Questo mese, siete molto motivati per liberarvi da influenze negative, che possono pesare sulle vostre scelte di vita. È importante per voi seguire la vostra via per trovare i mezzi di una maggiore autenticità. Evitate tuttavia i confronti con l’autorità. Organizzate la vostra energia per realizzare le vostre priorità.

 

 

12-pesci

Pesci: Potrebbe sembrarvi che nel vostro modo di vivere e di fare, non siate sempre in accordo con voi stessi. Occorre trovare certamente un equilibrio tra essere sé stessi ed adattarsi al mondo. Nella vostra ricerca d’armonia con il mondo, avreste piuttosto tendenza a sottoporvi agli imperativi esterni. Durante questo mese, un certo vento di sommossa potrebbe soffiare ed indurvi ad porvi in vantaggio così come siete. La vostra energia sarà presente per sostenervi in questa prospettiva ed avrete così abbastanza tatto per prendere il vostro posto in dolcezza. Potreste, questo mese, trovarvi confrontati alla sfida di una rimessa in questione degli orientamenti per i quali avreste optato. Ciò può riguardare sia le vostre relazioni che le vostre attività. Trovare il proprio posto nel mondo pur rispettando la propria natura propria non è sempre un compito facile. Vi spetta, questo mese, trovare questa via di mezzo che vi corrisponde maggiormente. Non dimenticate che la vostra originalità è una ricchezza tanto per voi che per gli altri.

   BlogRomaisLove

oroscopo-del-mese_blogromaislove

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: