Regali di Natale: cosa scegliere🎁🎄

regalo.jpg

Natale è in arrivo, col suo carico di magia, luci, stress, ipocrisia e malinconia, ma questo sarà per un altro post 🙂 Di solito mi organizzo con molto anticipo, per non stressarmi a ridosso della Vigilia. Ma oggi voglio condividere con voi le mie linee guida per i regali di Natale.

libro.jpg

Regalate cultura _ Non so voi, ma a me sembra che ci sia sempre più bisogno di cultura. Di bellezza, di storia, di arte. Di apertura mentale. E allora, perché non approfittare del Natale per regalare, ai bambini e non solo, qualcosa che vada proprio in questa direzione? Libri, ovviamente, ma anche musica, biglietti del cinema, attrezzi per dipingere, abbonamenti a teatro, laboratori creativi e chi più ne ha più ne metta.

confezioni__168.jpg

Regalate green _ Cibo biologico, abbigliamento in tessuti naturali e organici, cosmetici ecobio,  candele naturali, accessori e arredamento in materiali riciclati.  Potete orientarvi tra proposte di ogni genere e prodotti di grande innovazione e qualità. E se optate per il made in Italy, o magari per il vintage, farete dei regali di Natale ancora più green.

circle de soleil.jpg

Regalate esperienze _ Regalare un viaggio, uno spettacolo, una giornata alle terme, un parco etc – significa fare un regalo che non finisce mai. Significa cambiare per sempre la persona che quel regalo lo riceve, riempire la sua vita con nuovi ricordi che non se ne andranno mai.

regali.jpg

Regalate artigianale _ Una sciarpa, un paio di orecchini, un’illustrazione: qualunque sia il regalo di Natale che avete in mente, investite nel tempo, nella creatività e nel talento di un produttore artigianale. In questo modo, consegnerete un regalo unico, magari personalizzato, e sosterrete anche un’economia più sostenibile e a chilometri zero.

Nutrire la mente e l’anima è il regalo più bello che si possa fare a noi stessi e agli altri 😉

Antonella

blogromaislove1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...