Poisnettone e Poisndoro di UOVO À POIS🎁🎄

panettone-Severance

Il Natale, al civico 62 di via Pellegrino Matteucci a Roma, significa tradizione, ma anche innovazione 🎅Per questo anche i dolci tipici delle feste, come i classici panettone e pandoro, vengono rivisitati in chiave alternativa, per offrire al palato un’esperienza davvero fuori dal comune.

15027774_1197638053657646_7164455151076831301_n.png

In questo laboratorio creativo guidato dal giovane Alberto Pacioroni, nulla è lasciato al caso, ma si lavora, si sperimenta, si osa: ogni singolo prodotto dolciario viene pensato e preparato per far conoscere e gustare un nuovo concetto di pasticceria di alto livello completamente naturale.

Il Poisnettone vi stupirà per la sua leggerezza e non vi appesantirà dopo i ricchi menu delle feste! 😉

Per l’impasto, lo chef Alberto sceglie solo ingredienti naturali e biologici: farine di frumento integrale e semi-integrale macinate a pietra, uova fresche e, al posto del burro, una miscela di grasso vegetale fatta in casa a base di acqua, burro di cacao e olio di girasole spremuto a freddo.

panettone roscioli

Preparato dallo stesso pasticcere anche il lievito madre integrale, essenziale per il lungo processo di lievitazione che, fedele alla ricetta classica, è di 72 ore. Tra i numerosi panettoni artigianali, il Poisnettone merita un posto a sé. Il Poisnettone di Uovo à Pois si rivela una piacevole sorpresa: l’impasto è consistente, gradevole e leggerissimo. Completano l’armonioso mosaico gustativo, la vaniglia, lo zucchero moscovado, l’arancia fresca grattugiata e infine i deliziosi canditi, anche questi prodotti in casa e preparati con scorze di limone e arancia e zucchero di canna.

Pandoro_o_Panettone

Accanto al Poisnettone, non poteva mancare il Poisndoro: l’altro lievitato natalizio rivisitato dall’estro dello chef Pacioroni, la cui ricetta rimane top secret.

Per esaltare il gusto di un prodotto già di per sé prelibato, Uovo à Pois propone una vasta varietà di ghiotte farciture, che per il Natale 2018 si arricchiscono di tre nuovi gusti Premium di ispirazione nordeuropea.

pandoro.jpg

Oltre altre farciture classiche consultabili sul sito della pasticceria, è possibile scegliere anche tra la farcitura Sacher, realizzata con albicocche essiccate, grue di cacao, marmellata di albicocche e glassa al cioccolato; la farcitura Dobos, che prevede l’utilizzo di nocciole, crema al burro e cioccolato e glassa al caramello; la farcitura Strudel, preparata con mele dei Monti Sibillini candite in casa, pinoli, uvetta e cannella.

Poisnettone e Poisndoro sono disponibili nel formato da 500 grammi, 750 grammi e da un chilo e costano 30 euro al Kg. 🎅Pronti per un Natale alternativo?🎅

Francesca Zanetti
Annunci

Rispondi