Corri per la Befana 2019🏃‍♂️🏃‍♀️

befana

Si correrà Domenica 6 Gennaio a Roma, la  27^ Edizione della “Corri per la Befana

Confermata anche quest’anno , oltre alle tradizionali prove (competitiva e non) sui 10 km,  la ‘Befana Happy Run‘, 3 km di corsa o a passo libero aperta a tutti.

La prova prenderà il via poco prima della partenza della 10 km!

Il ritrovo è previsto alle 8,30 di domenica 6 gennaio nell’impianto sportivo dell’oratorio di San Policarpo (Parco degli Acquedotti) . La partenza è in programma sotto l’arco del Centro sportivo italiano, posizionato in Circonvallazione Tuscolana.

 

gif-immagini-befana-epifania-841

Quest’anno la Corri per la Befana vedrà al via due leggende dell’atletica leggera italiana e mondiale: Gelindo Bordin, oro nella maratona alle Olimpiadi di Seul 1988, e Salvatore Bettiol. Bordin correrà con il pettorale 1988, in ricordo dell’affermazione olimpica della quale proprio quest’anno ricorre il trentennale; Bettiol, invece, opterà per il 1992, anno dei giochi di Barcellona, nella cui maratona si piazzò al quinti posto.

thTG5278LR.jpg

Ma il divertimento inizia già da Sabato 5 Gennaio 🙂

Infatti sempre presso il campo sportivo della Chiesa di San Policarpo sarà prevista  una magnifica mattinata all’insegna dello sport, del gioco e dell’ambiente, a partire dalle ore 9:30 e fino alle ore 12:30. Saranno organizzate  lezioni gratuite di Atletica Leggera riservata ai bambini di fascia di età comprese tra i 4 ed i 14 anni, a cura degli istruttori C.S.I. e FIDAL del Roma Road Runners Club.

Saranno eseguiti esercizi specifici, esercizi ginnici, corsa, salto in lungo, GiocAtletica e Le Volate della Befana….

Non ci resta che augurarvi

 

th

Laura

cropped-blogromaislove1.png

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.