L’Oroscopo del mese di Gennaio 2019

gennaio
Un nuovo inizio grazie al calendario. Succede ogni anno. Rimettiamo l’orologio su Gennaio. Il nostro premio per essere sopravvissuti alle feste è un nuovo anno. Rinverdire la grande tradizione dei propositi per l’anno nuovo. Buttati il passato alle spalle e ricomincia. È difficile resistere alla tentazione dell’inizio, alla voglia di accantonare i problemi dell’anno vecchio. (Meredith Grey – Ellen Pompeo, in Grey’s Anatomy)♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓

Ariet1-arietee: L‘anno, per voi, partirà con il piede giusto in questo settore. Con il sole in quadratura ad Urano che è sempre nel vostro segno, dovrete affrontare tensioni, situazioni di stress e imprevisti che metteranno i vostri nervi alla prova. Non ci sarà alcun riposo. Avrete un aumento di lavoro ma i vostri sforzi dovrebbero ripagarvi con un effetto positivo sullo stato dei vostri redditi. Di fronte alle sfide, darete prova di spirito creativo e di prontezza di spirito e potrete contare su una buona capacità di adattamento alle circostanze e su una vista strategica delle situazioni che si presenteranno. Fate attenzione tuttavia a non superare i vostri limiti ed a ritagliarvi dei momenti di riposo sufficienti, altrimenti potreste lasciarvi sorprendere con un ribasso brusco di regime. A condizione di rispettare una buona igiene di vita, questo mese di gennaio potrebbe offrirvi delle belle opportunità, costruttive per la vostra realizzazione professionale. Con una buona parte della vostra energia dedicata alla vostra professione, avrete poche occasioni di dedicarvi alla vostra vita sentimentale. Troverete a rigenerarvi nell’ambito della vostra famiglia ed il vostro nucleo familiare vi offrirà un luogo di calma dove potrete ricaricare le vostre batterie. Questo mese di gennaio dovrebbe essere un mese molto costruttivo e benefico sul piano della vostra carriera. Tuttavia siate prudenti, attenti a non trascurare la vostra forma e a rispettare i vostri limiti. Siate pazienti negli altri campi della vostra vita. Chi va piano va sano e va lontano, e a chi sa agire in funzione delle priorità del momento.

 

 

 

2-toro

Toro: L’ammasso planetario che si è formato nel settore del Capricorno dovrebbe darvi il desiderio di allargare i vostri orizzonti in un modo o nell’altro. Tuffatevi negli opuscoli dei tour operator, potreste progettare un viaggio da sogno e di scoperta. Potreste anche cercare di allargare le vostre conoscenze con la lettura o prevedendo una nuova formazione nel campo che vi piace. A meno che siate voi stessi, che, dotati di una certa esperienza, cercate di condividerla con vostri simili. In tutti i casi, la vostra vita si arricchisce aprendosi all’innovazione e all’ignoto. Fate tuttavia in modo che questa ricerca non sia soltanto una fuga che vi permette di evitare il confronto con questioni in sospeso che possono presentarsi a voi. Con Marte e Giove nella vostra casa simbolica che rappresenta le relazioni potreste dover affrontare alcune tensioni in questo campo. In più, Urano, sempre in Ariete, può portarvi delle sorprese che riguardano il vostro passato. Sul piano sentimentale, l’ambiente del mese dipenderà dalla vostra situazione, in coppia o single. Ma in tutti i casi, l’elasticità e la tolleranza restano il vostro migliore vantaggio. Ogni testardaggine può essere la fonte di un conflitto inutile.. È un mese un po’ teso per chi di voi è in coppia. È certo che non si può sempre essere d’accordo su tutto. L’importante è lasciare sempre la porta aperta ad una comunicazione costruttiva. Sarà il ruolo che dovrete svolgere. Per il resto, approfittate delle nuove prospettive che si offrono a voi per allargare la vostra conoscenza del mondo e delle cose.

  

 

 3-gemelliGemelli: Gennaio, piuttosto calmo e serio, vi sentirete un po’ diversi rispetto a chi vi circonda. Avete una tendenza a privilegiare la leggerezza ed l’ottimismo. Sarete confrontati, durante le prossime settimane, a realtà che vi richiederanno uno sforzo di concentrazione e d’impegno. Il vostro ambiente potrebbe chiedervi di rendere conto sul vostro modo di abbordare la relazione. Ultimamente, avete forse rifiutato di vedere alcune tensioni installarsi tra voi e i membri della vostra famiglia o con chi vi sta vicino. Là, non sarà più possibile evitare la discussione. Occorrerà appianar le cose e trovare un campo d’intesa. Ciò potrà sembrarvi penoso ma ditevi che in questo modo potrete non soltanto evitare malintesi ma anche migliorare in gran parte la qualità dei vostri contatti. Avete tutto da guadagnare e riuscirete a ritrovare rapidamente dei dialoghi sereni e la complicità che apprezzate. I vostri amori sono circondati da un’atmosfera più seria che ludica, più costruttiva che spensierata. Il risultato dipende solo dal vostro atteggiamento. O prendete le vostre responsabilità, o continuate a divertirvi… da soli. Gennaio è un mese che vi sembrerà forse più pesante e serio di quanto non lo sia in pratica. Mese di bilanci e di progetti, sarà anche, per voi, l’occasione di ripartire su buone basi nelle vostre relazioni con i vostri cari. Date prova di pazienza. Da febbraio, l’ambiente troverà più leggerezza.

 

 4-cancroCancro: Difficoltà di dialogo, malintesi, questioni spinose, che riguardano il denaro in particolare, possono venire a disturbare la pace del vostro spirito. Non vi lascerete tuttavia sommergere da queste dissonanze e saprete affrontarle con una certa filosofia. Avete la forza e la volontà di superare i problemi. La vostra creatività vi aiuterà a trovare le soluzioni adeguate. Al contempo dovrete affrontare inconvenienti ed eventi inattesi in campo professionale. Troverete il vostro equilibrio liberandovene e concentrandovi su attività ricreative che vi procurano gioia e benessere. Nettuno in buon aspetto nel vostro segno vi porterà la capacità di prendere le distanze. Vi sentirete comprensivi e magnanimi. Il vostro distacco vi permetterà di evitare di entrare in inutili relazioni di forza. In campo sentimentale, il clima sarà abbastanza diverso, che siate celibi o già in coppia. Ad ogni modo, il vostro umore è troppo instabile per sperare uno sviluppo armonioso della vostra vita sentimentale. Accontentatevi di gestire le vostre acquisizioni senza forzare le cose…  Ecco, per voi, un mese tutto contrastato, un mese di acquazzoni alternati da brusche tempeste relazionali e belle schiarite sentimentali. Puntate sulla vostra capacità di prendere le distanze per non incappare in confronti inutili. Una piega strategica verso occupazioni più ludiche e svaghi vi permetterà di lasciare passare la tempesta e di dedicarvi al piano emozionale.

 

   5-leoneLeone: Questo mese, vi chiederete delle domande di fondo. Non incontrerete difficoltà particolari ma avrete tendenza a volere rimettere in questione i vostri modi di fare abituali sia in campo professionale che in ambito privato. Potreste avvertire una certa stanchezza riguardo alle costrizioni quotidiane ed avere voglia di cambiare completamente il vostro modo di abbordarle. I cambiamenti di ritmo, di decorazione, una nuova organizzazione di vita sono in programma in questo inizio d’anno. Non si tratta ancora di progetti concreti ma di una riflessione per rispondere a questa insoddisfazione latente che vi perseguita. Non vi mancheranno le idee, ma in questa fase, saranno più astratte che pratiche. Potreste ispirarvi a dottrine provenienti dall’estero. Nella vostra vita sentimentale, l’atmosfera sarà piuttosto calma. La vostra vita emotiva si concentrerà soprattutto nell’ambito della vostra famiglia che involverete per accompagnare la vostra riflessione su un cambiamento di stile di vita. Se avete bambini, vi porteranno gioia e soddisfazioni. Molto preoccupati dalla vostra vita quotidiana questo mese, con un desiderio di cambiare tutte le vostre pratiche, avrete tendenza a trascurare gli altri campi della vostra vita. Per approfittare interamente degli aspetti positivi della vostra esistenza che sono tuttavia presenti, passate all’azione immediatamente e cambiate ciò che deve esserlo.

 

 

6-vergineVergine:  Energia e fiducia saranno al vostro fianco per lanciarvi in progetti a lungo termine che vi stanno a cuore. Darete prova di creatività e vi mostrerete capaci di far valere i vostri punti di vista. Potreste anche passare ottimi momenti in famiglia e con i vostri figli. Ma è soprattutto in campo professionale che il mese vi sarà favorevole. Vi affermerete prendendo buone iniziative per favorire gli scambi di informazioni pratiche. Ciò vi porterà successo e popolarità. Invece l’ottimismo che vi anima attualmente, potrebbe spingervi a spese a volte sconsiderate. Fate attenzione a non superare i vostri limiti e conservate una vista chiara della vostra situazione. Nettuno in Pesci, nel segno opposto al vostro, vi spinge a fare gran castelli in aria.  In campo sentimentale, se siete in coppia, la vostra situazione resta un po’ confusa. Questioni in sospeso, mezze verità, pesano sull’ambiente e creano disordine nel vostro spirito. Se siete single, godrete di buona fortuna ma siate prudenti… Approfittate di questo mese per affermare la vostra personalità tanto in pubblico che in privato. Condividete la vostra esperienza, il vostro saper fare, dimenticate un po’ la vostra modestia abituale ed accettate senza restrizioni i ritorni positivi. Diffidate soltanto di una tendenza al sogno ad occhi aperti. Non abbandonate il vostro realismo abituale. Tenete i piedi per terra.

7-bilancia

Bilancia: Questo mese di gennaio vi sarà favorevole sul piano finanziario. Il denaro si farà abbondante in modo più o meno imprevisto, ma avrà anche tendenza a scivolarvi dalle mani. Avrete, in ogni caso, il gusto della spesa senza che ciò venga a perturbare il vostro pareggio di bilancio. Un momento dunque per farvi piacere, a voi o ai vostri parenti. Continuate a sorvegliare la vostra alimentazione. Non siete al riparo da una intossicazione. Sono presenti anche i rischi di allergie. L’atmosfera sarà abbastanza tesa. I diverbi potrebbero emergere senza preavviso. Delle questioni di organizzazione familiare o relative alla gestione delle vostre finanze potrebbero diventare improvvisamente fonte di disaccordo. Questo mese, rischiate di essere sollecitati a prendere decisioni e a fare delle scelte. In famiglia o nella vostra vita sentimentale, vi chiederanno di prendere una posizione netta, cosa che vi mette probabilmente abbastanza a disagio. Forse non è necessario decidere in modo immediato e definitivo ma provate, con il dialogo, ad avanzare e a chiarire le situazioni.

 

8-scorpione

Scorpione: Avrete voglia di scambi e di dialoghi. Si dice che è permesso augurare il nuovo anno fino alla fine di gennaio. Allora non privatevi di scrivere agli uni ed agli altri per desiderare loro un felice anno 2018. Parole originali, ben pensate sorprenderanno i vostri destinatari e attireranno la loro compassione. Cercherete forse di riannodare legami con alcuni amici persi di vista da un po’ di tempo. Approfitterete dell’occasione per avere loro notizie. Ciò vi darà, così, l’occasione di tuffarvi in un passato più o meno lontano, ravvivare alcuni ricordi e rinnovarvi di alcuni anni. In tutti i casi, sarete in forma. Con Marte e Giove nel vostro segno, sarete dinamici, intraprendenti ed avrete fiducia in voi. Non è il mese più torrido dell’anno ma se avete compiuto lo sforzo di far corrispondere le vostre attese con quelle del vostro partner, potrete predisporre o conservare uno bel equilibrio. A condizione di non volere sistematicamente la perfezione… In quest’inizio d’anno, sarete in grande forma, pieni di energia e di entusiasmo. Approfittatene per consolidare le vostre relazioni e lanciarvi in nuove sfide. È un mese propizio allo sviluppo personale. La vostra attività intellettuale anche è favorita. Se avete esami, dovreste passarli con il successo a portata di mano. Se avete progetti, non esitate più, buttatevi!

 

 

9-sagittarioSagittario: Dovreste essere portati a fare il punto delle vostre spese e redditi. Cercherete forse mezzi per migliorare il vostro quotidiano grazie a nuove fonti di finanziamento. Considererete la necessità di arricchirvi sul piano materiale ma forse anche su piani intellettuali, emozionali e spirituali. Nell’insieme, il vostro atteggiamento ed il vostro stato d’animo vi saranno vantaggiosi sul piano materiale. Dovreste tuttavia vegliare ad associare i vostri cari alle vostre riflessioni. In caso contrario, le vostre ricerche di miglioramento potrebbero urtarsi alla loro incomprensione e rischiare di nuocere all’ambiente familiare. Evitate di agire individualmente. Beneficerete nel condividere le idee e nel dialogo. Il vostro desiderio d’espansione dovrebbe potere giovare agli altri ma dovete anche avere molta cooperazione da parte loro. Avrete idee innovatrici, originali, a volte sorprendenti. Meriteranno di essere accompagnate da alcune spiegazioni. Sul piano sentimentale, dopo un inizio di mese piuttosto neutro, la seconda quindicina potrebbe indurvi a fare progetti comuni su lungo termine. Il clima è più costruttivo che appassionato, il che non è male… In quest’inizio d’anno, sentirete soffiare un vento di rinascita. Cercherete di predisporre delle risorse necessarie per realizzare i vostri progetti. Il vostro gusto per l’indipendenza vi induce ad impegnarvi in azioni solitarie ed autonome. Avete tuttavia tutto da guadagnare se implicate i vostri cari nelle vostre imprese.

10-capricorno

Capricorno:  La vostra capacità di concentrazione e di lavoro sarà importante. Beneficerete anche di una certa quantità di opportunità. Vi mostrate attivi nelle vostre cerchie di amici e riceverete in cambio un riconoscimento ben meritato. Ciò rafforzerà anche gli appoggi che potreste ottenere da parte di persone ben posizionate. Dimostrate di essere uno stratega fine, di avanzare i vostri obiettivi. Il campo professionale è favorito e anche le vostre attività più in generale. Prenderete le vostre responsabilità ma lavorerete soprattutto sulla vostra realizzazione personale. Potreste così essere poco disponibili per i vostri parenti e nell’ambito della vostra famiglia, cosa che rischierebbe di creare tensioni nelle vostre relazioni con loro. Potreste anche essere contrastati da problemi domestici che vengono a perturbare i vostri piani. Dovreste tuttavia essere capaci di tenere duro pur perseguendo i vostri obiettivi. Sul piano emotivo, vi sentirete affettuosi e piacevoli. Conservate tuttavia una certa distanza con l’oggetto della vostra fiamma, certamente assorbito da preoccupazioni più personali, più egocentrici… Rischiate di incantare per il piacere di incantare. Approfittate del dinamismo che vi accompagna nel corso di questo mese di gennaio. Sarete efficienti ed efficaci, capaci di gestire molti campi allo stesso tempo e di progredire in ciascuno di essi per garantire la vostra posizione e stabilire la vostra autorità.

 

 

11-acquario

Acquario: Un mese di bilancio per l’anno che è appena passato. Sarete portati a riflettere su tutto ciò che è avvenuto durante l’anno scorso e a meditare sul modo in cui vorreste reinventare la vostra vita. Vorreste poter prendere le distanze per avere una visione chiara del cammino compiuto e dei nuovi obiettivi da raggiungere per avvicinarvi alle vostre preoccupazioni essenziali. Tuttavia, sarete anche destinati a spendere una grande energia in campo professionale, dove avrete un grande successo. Potreste anche, se necessario, essere portati a scalare livelli gerarchici beneficiando di una promozione. In questo campo, sarete maggiormente portati dal flusso degli eventi piuttosto che causarli voi stessi. Ciò potrebbe anche sembrarvi un po’ penoso dovere attivarvi così, mentre sognate solo di ritiri che vi permettono di fare il punto. Il campo sentimentale sarà un argomento importante nelle vostre riflessioni. Per una volta, vi mostrare circospetti e cercate più di costruire che di divertirvi. Ciò aiuta la vostra coppia ma vi rallenta un po’ nei nuovi incontri. Le circostanze vi chiamano ad agire mentre aspirate a ibernare per tirare alcune lezioni dal passato e preparare il futuro. Sarà certamente molto utile avere tali periodi di riflessione ma non trascurate le vostre attività. Le opportunità del momento vi saranno molto benefiche se restate presenti agli eventi in corso.

 

 

12-pesci

Pesci: Svolgerete probabilmente un ruolo centrale favorendo incontri e scambi nei gruppi di cui avete fatto parte. Sarete guidati dalle vostre convinzioni filosofiche che condividerete con molto entusiasmo. Se vi battete per una causa troverete appoggi nell’ambito delle vostre conoscenze. Vi mostrate convincenti ed allargherete la vostra sfera d’influenza.D’altra parte, Nettuno, sempre nel vostro segno, vi porterà al sogno e vi darà ispirazione. A secondo dei casi, questa ispirazione potrà essere molto proficua e creativa oppure portarvi su vie pericolose che vi conducono dall’illusione alla delusione. Restate dunque vigilanti riguardo alle vostre intuizioni. Non date troppo rapidamente la vostra fiducia. Delle sorprese possono attendervi anche nel campo delle finanze. Buone o cattive, ciò dipenderà dalla vostra gestione. Questo mese, vi mostrate particolarmente socievoli ed attribuirete una grande importanza alla qualità delle vostre relazioni. Non diventatene troppo dipendenti o improvvisamente autorevoli. È la vostra poesia e la vostra sensibilità che piacciono, conservatele! Questo mese è posto sotto il segno di una vita sociale animata dove moltiplicherete gli incontri amichevoli ed i progetti comuni. Il vostro carisma vi trascinerà a condurre il gioco. Siate prudenti tuttavia. Non accordate la vostra fiducia senza riserva. Badate anche a legarvi a persone che condividono veramente i vostri valori.

   BlogRomaisLove

oroscopo-del-mese_blogromaislove

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: