Anche quest’anno è arrivato il giorno che chiude le festività natalizie: Il 6 Gennaio 2019 Festività che bella o brutta che sia porterà buonumore e allegria in casa mia.
Epifania in greco vuol dire rivelazione, disvelamento di un significato profondo. E non dimentichiamoci che l’Epifania è la festa della Speranza… La Befana romana ha una tradizione moltoradicata. L’Epifania è infatti una festività particolarmente sentita nella Capitale che attraverso i secoli ha sempre avuto una forte risonanza come importante momento di condivisione popolare.
Quando ero piccola era la befana che mi portava i doni più belli. E li accompagnava anche con calze ricolme di cose buone da mangiare, che spesso contenevano altri giochini e sorprese. Allora come oggi a me il personaggio della Befana piace di più 🙂 E’ più naif, agisce senza fronzoli e di propria iniziativa (senza aspettare una lettera).
Voglio augurare a tutti una Buona Epifania e che l’anno prosegua al meglio in serenità e con prospettive positive, per se e per la propria famgilia. E perchè no, anche un pò di felicità! E anche se l’Epifania tutte le feste se le porta via a noi rimangono ancora tanti dolcetti da gustare!
Un abbraccio Antonella 😉