Oroscopo FOOD del 2019♈️ ♉️ ♊️ ♋️ ♌️ ♍️ ♎️ ♏️ ♐️ ♑️ ♒️ ♓️

 

collage (5)

Tracciamo i sentieri del gusto&piacere per i prossimi 12 mesi, con buoni consigli, che potremmo trasformare in una dieta dell’oroscopo 2019, anche su cosa evitare segno per segno per non turbare l’incontro astrale. Ad esempio perché l’Ariete predilige carne e pesce rispetto ai carboidrati? E quale sarà il modo definitivo per conquistare quello sfuggente Acquario?♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓

Ariet1-arietee:  L’Ariete è una buona forchetta e ama principalmente i sapori forti, poco elaborati ma ben conditi. Carne alla brace, pesce super fresco, frutta e verdura cruda con olio evo di altissima qualità rendono felici i gourmand nati tra fine marzo e aprile. Con Giove in buon appoggio la salute del corpo tornerà ai massimi livelli: eventuali disturbi psicosomatici si attenueranno, fino a risolversi del tutto. Occhio però: ossa, denti, giunture, pelle non devono essere trascurati.L’oroscopo Ariete 2019 disegna un anno di impulsività da frenare e qualche ostacolo extra da superare, ma in linea generale il primo segno sarà sempre bravo a reagire, con un’infusione di sereno ottimismo e spirito di sacrificio per il bene personale.

 

 

2-toro

Toro:  Grande 2019 per il Toro che finalmente si  si apre a novità più che positive nel corso dei prossimi 12 mesi. Un bisogno di freshness che si rispecchia anche in cucina: con cibo etnico, nuovi stili alimentari, accostamenti inaspettati, nell’oroscopo Toro 2019 è contemplata la soddisfazione della curiosità più stimolante di sempre.

  

 

 3-gemelliGemelli:  Un anno di throwback verso il passato dove si annida la rivoluzione culinaria e personale, per i Gemelli: il suggerimenti è la cucina medioevale da riscoprire e riattualizzare con ingredienti super nuovi come la spirulina. Nettuno potrebbe abbassare le vostre difese immunitarie ed esporvi con più facilità a virus e batteri, ma potrebbe semplicemente rendervi poco attenti ai bisogni del corpo e farvi indulgere in cattive abitudini che alla lunga si riveleranno dannose. Fumo, alcol e droghe vanno decisamente evitate per non aumentare lo stato di confusione e il senso di irrealtà che spesso accompagna questo transito. Sarà importante dedicarsi ad attività anti-stress, a hobby duraturi e protratti nel tempo e non trascurare l’esercizio fisico. L’oroscopo Gemelli 2019 sarà un po’ meno frizzante ma ricchissimo di stravolgimenti positivi, con la messa in discussione di tanti punti fermi della propria vita che aiuteranno a infondere linfa fantastica alla straordinaria creatività.

 

 4-cancroCancro:  Sarà un anno di scelte: o l’escapismo più puro, o la necessità di lavorare a testa bassa alla costruzione di un progetto che potrebbe non dare nell’immediato troppe soddisfazioni. Quest’anno Urano, pianeta che è stato la causa di cambiamenti repentini e inaspettati, (alcuni poco piacevoli) entra definitivamente nel segno del Toro, contribuendo al miglioramento della vostra forma psicofisica. Il pianeta infatti garantirà per vivacità, prontezza mentale, carica vitale.Anche a tavola i Cancro seguiranno questo dualismo estremo: o un regime alimentare rigidissimo (con qualche sgarro qua e là) o la totale indulgenza al piacere fisico e gastronomico…

 

   5-leoneLeone:  La quadratura di Urano potrebbe spingervi a mettere in discussione importanti scelte di vita, cosa che in alcuni momenti potrebbe generarvi ansie e timori per la perdita di alcuni punti fermi. Quando Urano fa aspetto con i pianeti personali può dare luogo a eccitazione, nervosismo, insonnia. Attenzione ai piccoli incidenti dovuti a distrazione e a un certo nervosismo, soprattutto a luglio quando Marte nel vostro segno vi renderà più impulsivi e precipitosi. Questo dovrebbe spingere però a evitare le gratificazioni più facili (e sostanzialmente inutili). Con il cibo i Leone resteranno ancorati alla golosità più lussuriosa ma tenace: amano i classici ma si godranno al massimo a rivisitazioni in chiave gourmet di piatti come tiramisù, risotto alla milanese e carbonara.

 

6-vergineVergine:  Quest’anno invece dovrete affermare la vostra personalità, adottando un atteggiamento più equilibrato nei confronti altrui, che significa né esserci troppo, né non esserci affatto! Se riuscirete ad “ascoltarvi” nel profondo, a inserire nella vostra vita qualche piccola o grande novità, a recuperare il senso delle proporzioni e ad abbandonare alcune forme di rigidità, la salute non vi abbandonerà mai, perché sarà il riflesso del vostro star bene dentro. Ma l’oroscopo Vergine 2019 anticipa anche un anno di profonda interiorità che non sempre si ha voglia di ascoltare, specialmente quando si punta costantemente ad un obiettivo. Forse bisogna evitare la barra a dritta e fermarsi di fronte ad un bel piatto che da tradizionale diventa coloratissimo gourmet: risotto alla zucca, macedonie in tavolozze pantone, primi piatti ricchissimi di verdure di tutti i tipi e sfumature di colore.

7-bilancia

Bilancia:  La buona salute nel 2019 sarà il risultato di tanti fattori: ambiente sano, vita regolata, e un pizzico di fortuna.  Al tempo stesso aumenterà la capacità nobilissima di distacco da cose e persone che non meritano la vostra attenzione (un po’ di sano snobismo, voilà), a favore di una spiccata sobrietà anche a tavola: nell’oroscopo Bilancia 2019 trovano ampio gusto i piatti vegetariani con gli impiattamenti giusti, gli ingredienti di migliore qualità e vini naturali in grado di soddisfare tutte le aspettative.

 

8-scorpione

Scorpione:  Rispetto al 2018 vivrete un anno a velocità moderata, meno intensa e di conseguenza meno faticosa. Se l’anno scorso avete viaggiato con la marcia inserita in quinta, quest’anno scalerete ben di due marce, e pur camminando sempre a passo spedito, lo farete secondo i vostri tempi, con più tranquillità, concedendovi di tanto in tanto anche qualche piccola sosta nel corso del viaggio. In cucina e al supermercato l’oroscopo Scorpione 2019 predilige, giustamente, tempi lunghi e cotture lente che consentono di elaborare sapori segreti e misteriosi quanto lui/lei. Risotti e brasati, pasta fresca con ripieni fuori dall’ordinario e qualche puntata nella cucina giapponese più raffinata spianeranno le lenzuola OPS alla conquista dello Scorpione.

 

 

9-sagittarioSagittario: Il 2019 vi vede in forma perfetta. Grazie a Giove nel vostro segno la combinazione di pensiero positivo, creatività e benessere interiorecreerà tutti i presupposti per una vita piena ed appagante. Il rovescio della medaglia di Giove è la tendenza agli eccessi. Curate molto l’alimentazione, perché il pianeta, potrebbe spingervi ad esagerare con intingoli e golosità, oppure a bere più alcol. Cosa che potrebbe appesantire un po’ il vostro fegato.  Anche nelle cucine esotiche come quella coreana, thai o etiope i Sagittario scopriranno, con ritrovato entusiasmo e voglia di viaggiare, nuovi mondi fenomenali. Però siete avvisati: nessuno dei centauri dello zodiaco si concederà più a chi non merita troppe attenzioni e considerazione. Meglio soli che pessimamente accompagnati.

10-capricorno

Capricorno:  Anche se il vostro grande senso del dovere vi porta a impegnarvi al massimo in tutto ciò che fate, cercate di non pretendere troppo dal vostro corpo, ma imparate a “coccolarlo” un po’ di più. A volte basta poco: un massaggio, una passeggiata nella natura, una giornata di ozio totale, un riposino pomeridiano che si rivela un vero toccasana.  Tranne che a tavola, dove l’inflessibilità continuerà a dominare i gusti del segno. I Capricorno amano chi ha davvero talento in cucina e si fanno sedurre soltanto da chi sa eseguire perfettamente la tradizione, combinando tecniche ed ingredienti. Vanno addolciti con strepitose tarte tatin, pastiere napoletane e tortellini in brodo. Anche se un hamburger cotto a puntino potrebbe farli capitolare al momento giusto.

 

 

11-acquario

Acquario:  Giove in sestile nel segno del Sagittario, fino a dicembre, vi darà una bella carica di energia e vitalità. Potrete recuperare eventuali problemi precedenti, se ci sono stati, e disporre della vitalità necessaria per portare a termine i compiti che vi spettano. Invitare a cena un Acquario significa escludere il tête-à-tête: ama la condivisione totale, la leggerezza della compagnia e l’edonismo culinario di gruppo. Via libera a bourguignonne, polenta sul tagliere, panzerotti in quantità per (farsi) sedurre maliziosamente. Nell’oroscopo Acquario 2019 c’è scritto che la riscoperta di ideali e nuovi modelli di vita, godendosela nei suoi modi e momenti più semplici, è la chiave di accesso a tutto. Splendido.

 

 

12-pesci

Pesci:  Un anno in bilico anche nel gusto per i nati sotto il segno dei Pesci, che vivranno un 2019 ricco di sforzi, insofferenze e desiderio di libertà. La voglia di scappare da tutto e tutti sarà fortissima, sia fisica sia semplicemente metaforica. Purtroppo la disciplina, ahimè, non è uno dei vostri punti di forza, e quando siete “fuori fase” tendente a mangiare in maniera disordinata e irregolare o a tralasciare il movimento fisico. E questo si rispecchierà anche in ambito gastronomico: nell’oroscopo Pesci 2019 il dodicesimo segno oscillerà tra il rigore di uno schema alimentare e la voglia di ordinare tutto il menu del food delivery, evitando le scelte. Barche di sushi, zuppe thai, lasagne al forno fino ai dolci più golosi. Non si negheranno nulla. Basta che sia buonissimo e godurioso.

   BlogRomaisLove

oroscopo-del-mese_blogromaislove

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: