Pancakes a Colazione, un alimento eccellente con cui fare colazione!

pancake-2714106_1280.jpg

La colazione è il momento più importante della giornata: è il primo pasto del giorno e dona l’energia necessaria per affrontare gli impegni quotidiani. La colazione non deve essere trascurata, è un momento molto importante!

Quando è possibile ti consiglio di consumare questo pasto in famiglia, trovando  anche se solo nel weekend, il tempo di sedersi a tavola tutti insieme e godere di questo splendido momento.

Pancakes.jpg Pronti in 5 minuti, senza burro e senza bilancia, a dire il vero da un bel po’ di tempo uso questa ricetta che non è di certo l’originale  ma otterrete dei pancake favolosi, credetemi, favolosi.

Solo 3 ingredienti più un pizzico di lievito per dolci, un impasto senza burro e senza latte. Vi basta il cucchiaio per misurare gli ingredienti ed è perfetta da realizzare se siete fuori casa, in vacanza oppure se volete una ricetta per pancakes facili e veloci da realizzare direttamente al mattino per colazione, senza sporcare, perchè prendete la quantità giusta direttamente dai sacchetti/barattoli, non è geniale?

pancakes-2801959_1280.jpgQuesto impasto, vi svelo un segreto, lo preparo spesso anche la sera prima, lo metto in un contenitore e al mattino preparo i pancakes, che meraviglia. Sono a prova di bambino. Ora non vi resta che provare questa ricetta, spalmate poi i pancakes con nutella o marmellata… ma sono ottimi anche da soli✌ 

uova.jpg

Ingredienti:
2 Uova
3 cucchiai Zucchero
4 cucchiai Farina
1/2 Tazzina Di Acqua
1/2 bustina Lievito Per Dolci

Pancakes3.jpg

Ecco pronti i pancake, caldi e gustosi. Sono sofficissimi 😉

Francescacropped-blogromaislove11.png

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.