ANGELIA AMI presenta la collezione Fall Winter 2019 del brand “Angelia Ami”

Ph. L. SorrentinoLa collezione Fall Winter 2019 del brand Angelia Ami prende vita a New York, inaugurando con questo viaggio un nuovo capitolo. “90 Riverside Drive” introduce infatti l’evoluzione nomade ed internazionale del brand: un luogo molo caro alla designer, oggi giunta alla sua quinta collezione.

Ph. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoLa collezione, da un punto di vista ironico ed attuale, trae ispirazione delle icone di stile della socialité newyorkese – da Carolyn Kennedy-Bassette a Louise Melhado, da Nina Grissom a Marella Agnelli – ricercando, in questi archetipi dell’immaginario precious, una sofisticatezza che superi l’effimero.

Capispalla dalle vestibilità over si abbinano a pantaloni classici con pence, camicie dai tagli maschili convivono con disegni animalier in trasparenza, accompagnati da sneakers e perle dalle forme irregolari.

Ph. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoLa ricerca sui capospalla parte dai tessuti classici: panni lana in marrone, beige e fantasia pied de poule, velluti lisci e a coste, spostandosi poi sui toni dell’arancio con nappa e tessuti tecnici, quindi il camoscio bordeaux, lo spalmato lucido e una punta di lilla.

Ph. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoLa selezione dedicata agli abiti e alla camiceria alterna satin di seta a disegni animalier, stampati e riportati su jacquard, quindi gingham giapponesi accostati a nappe leggere e jersey di viscosa: torna il lilla, con una scala di grigi, marroni, beige e bianchi, chiari e delicati. Una proposta eterogenea di capi versatili, armonizzati tra loro da un lavoro di layering comune.

Ph. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoManhattan riassume in sé le sfumature della donna Angelia Ami: un punto di vista privilegiato dell’esplorazione del nuovo femminile.

Una donna indipendente, eclettica nel pensiero e nello stile ma anche intelligentemente attratta dal nuovo – che, grazie ad abbinamenti differenti, esprime il proprio io grazie ad un guardaroba dalla sofisticazione classica. Angelia Corno Classe 1993, Angelia Corno cresce a Monza, in un ambiente eccentrico e pieno di animali, dove frequenta il Liceo Classico.

Ph. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoPh. L. Sorrentino00028891Dopo aver conseguito un diploma in Fashion Design presso l’Istituto Marangoni a Milano, inizia la sua attività e fonda Angelia Ami nel 2016. “Ami”, secondo nome di Angelia, in giapponese significa “la bellezza esiste”. Fin da subito si scontra con quella che è la realtà del mondo del fashion e dell’industria: l’obiettivo è quello di proporre e comunicare un prodotto che rifletta l’immaginario fresco e attuale del brand, durando però nel tempo.

Ph. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoPh. L. SorrentinoLe collezioni sono pensate per una donna contemporanea con una forte personalità, che vuole esprimere sé stessa attraverso gli abiti che indossa.

BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove1

www.angeliaami.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...