Mirto – latteria con cucina!

Centocelle si arricchisce di un’altra insegna di qualità… Proprio davanti alla stazione Metro C di Mirti. L’homemade è la filosofia principale. Particolare importanza è data alla selezione delle materie prime: filiera corta, stagionalità e sostenibilità. L’ambiente risulta caldo ed accogliente, con circa 50 coperti tra salottini, tavoli e tavolo sociale. Con le belle giornate trovate un piccolo spazio all’aperto che affaccia sulla pizza principale del quartiere.

Il  locale si apre con un grande  bancone  arredato con mobilio d’ispirazione vintage, si inizia con taglieri assortiti di salumi o sfizi come gli gnocchetti fritti con crema cacio e pepe: così golosi che uno tira l’altro. Lieviti e cornetti arrivano da un forno artigianalissimo, ma la farcia è preparata in casa da Antonella Spurio, così come torte, ciambelloni e dolci.

31430207_2023704887891964_9118252226953871360_n.jpg

Ampia la scelta dei primi,  tra cui i succulenti paccheri alla Nerano che fanno il paio con la semplicità degli spaghetti ai cinque pomodori o con quelli alla crema di baccalà, impreziositi da qualche goccia di cremosa ‘nduja.

Tra le paste ripiene ecco i ravioloni alla carbonara invertita o quelli di cinghiale, serviti con una riduzione al vino rosso. Alette di pollo bbq, polpettine di manzo e maiale al bagnetto verde, salmone con salsa di noci e baccalà su crema di porri e melograno sono i secondi più quotati, che nella ricca carta si trovano accanto ai generosi hamburger e alle insalate, ideali per un pranzo light, magari da godersi nel grazioso dehor.

Crostata di ricotta e pistacchio e cheesecake dominano tra i dolci, ma è sempre bene chiedere quelli del giorno. Da bere? Vini, birre artigianali, cocktails e distillati.

RITA.jpgChe dire… piatti ben fatti e presentati bene. Servizio veloce, curato e professionale! Buon posto dove mangiare, con un buon rapporto qualità prezzo giusto. Il locale giusto per chi vuole trascorrere una serata in compagnia all’insegna del buon cibo e del comfort 😉

Francesca

cropped-blogromaislove1 (1)

Mirto: Piazza dei Mirti, 10
Roma
Chiama 06 9442 9994
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.