☘ Patrick’s Day 2019 a Roma☘

Per San Patrizio i pub irlandesi sparsi nella città, ma anche birreria e pub, danno spazio alle tradizioni ‘irish’ con fiumi di birra, musica e balli folkloristici e un imponente Colosseo si tinge di verde, per far respirare ancora di più ai romani l’atmosfera di Dublino e per far sentire un po’ più a casa, gli irlandesi trapiantati nella Capitale.  Preparatevi domenica prossima a vestire abiti di colore verde e brindare in compagnia a suon di boccali pieni di birra: la serata di St. Patrick’s Day a Roma la potete trascorre in questi pub che abbiamo scelto per voi 😉

The Druid’s Den

 Uno dei pub irlandesi più storici, il Druid’s Den è nella capitale dal 1982. Da trent’anni a questa parte la festa di San Patrizio è un rituale che accoglie tantissimi ospiti, tra visitatori regolari ed avventori stranieri. Al Druid’s Den si viene esclusivamente per bere, Guiness per l’esattezza al prezzo di 6 euro. Si prevedono fiumi di birra per festeggiare St. Patrick in grande stile, immersi in una atmosfera allegra e folkloristica: il locale aprirà le porte dalle 14.  E per gli appassionati di musica irlandese, venerdì 15 marzo saranno suonate le arie più famose dal vivo con pianoforte e flauto.

The Druid’s Den: Via di S. Martino Ai Monti, 28 – Tel. 06 4890 4781 Pagina Facebook

Shamrock Pub

A due passi dal Colosseo, lo Shamrock Pub è il la location perfetta per godere dello spettacolo di luci verdi che la notte di San Patrizio colorano l’Anfiteatro Flavio. In realtà  la giornata di San Patrizio allo Shamrock Pub inizierà molto prima, già dal mattino. Alle 11 si parte con una colazione stile Irish (pinta di Guinness e Irish breakfast a 15 euro), per poi proseguire verso il pranzo con piatti tipici irlandesi, come lo spezzatino di manzo cotto nella Guinness (12 euro) o il filetto di salmone in salsa champ (15 euro). Musica irlandese per tutto il pomeriggio e ancora grande festa la sera: a cena si potranno infatti gustare zuppe irlandesi (8 euro) in due varietà e concludere in bellezza con la torta alla Guinness (4 euro). Non mancheranno i gadget Guinness ed il mitico cappello di St Patrick.

Shamrock Pub: Via Capo d’Africa 26, tel 3470426190 / 067002583 – Pagina Facebook

The Fiddler’s Elbow

A Roma, Venezia e Firenze, The Fiddler’s Elbow è tra i più antichi pub irlandesi in tutta ItaliaDirette sportive, musica tradizionale irlandese, sessioni di Open Mic (serate in cui la gente può esibirsi liberamente presentando la sua performance musicale, letteraria, comica) fanno del Fiddler’s Elbow un luogo di ritrovo per locali e turisti stranieri. Il pub sarà aperto dalle ore 11 per tutto il giorno durante la domenica di San Patrizio. E’ consigliata la prenotazione se volete assaggiare le specialità del locale, come il Beef con Guiness o l’Irish Steak (16 Euro). Prima di pranzo l’ideale è l’Irish breakfast, dagli 8 ai 12 euro, mentre il pomeriggio sarà allietato da band che suoneranno musica tradizionale dal vivo.

The Fiddler’s Elbow: Via dell’Olmata, 43. Tel 06 4872110 – Pagina Facebook

Four Green Fields

Il pub Four Green Fields, a Roma dal 1980, propone una festa diurna di San Patrizio, dalle 12 fino alle 22. Durante tutto il giorno ogni pinta di birra 56cl, inclusa la caratteristica Guiness, verrà venduta a 5 euro e sarà accompagnata da un tagliando per ricevere subito un premio omaggio del locale: cappelloni di San Patrizio, t-shirt, gadget. E’ consigliabile prenotare i posti per il pranzo (il locale ospita circa 200 coperti, 70 sono prenotabili per San Patrizio) ed ordinare, oltre ai classici piatti unici del Four Green Fields, il tipico Irish Stew alla Guinness (10 Euro), preparato appositamente per la giornata di San Patrizio e servito con purea di patate. Dalle 15 alle 18 è in programma una sessione musicale di musica irlandese e non, a cui gli ospiti sono invitati a partecipare portando il loro strumento.

Four Green Fields: Via Costantino Morin 38/42 – Tel.063725091 Pagina Facebook

☘E che Patrick’s Day sia!!!☘

Francesca

cropped-blogromaislove1

Annunci

Rispondi