LE TENDENZE MODA PER QUESTA PRIMAVERA 2019

Le giornate si allungano, il Sole decide di uscire più spesso e fare una passeggiata con il nostro cagnolino non è più tanto spiacevole e inizia anche a piacerci. I piumini e i parka iniziano a sparire e salutiamo di nuovo i nostri vestitini e le giacche di pelle. La primavera è finalmente iniziata! Una delle stagioni più importanti parlando di moda per i numerosi eventi delle fashion weeks in tutto il mondo nelle scorse settimane. Ma siamo davvero pronti ad affrontare la primavera senza sapere quali sono i trend più cool del periodo? Ecco tutte le tendenze di questa primavera 2019

1.Giacche oversize

Le più in sono sicuramente le giacche con le spalline anni ’90 e sono diventate un trend usatissimo in poco tempo. Le più belle sono sicuramente quelle dai colori più forti e con stampe importanti.

2. I pantaloncini da ciclista (biker shorts)

Ormai sono ovunque. Già questo inverno abbiamo visto molte celebrities indossarli anche se le temperature erano molto basse. Ora però tutti sono pronti a creare outfit sportivi ma d’effetto con questi pantaloncini molto particolari ma essenziali allo stesso tempo, grazie all’aumento delle temperature. I biker shorts sono, secondo me, il trend più in del momento.

3. Abiti Floreali

Un trend che si ripropone ogni anno. Come si fa a non amare un bellissimo vestito lungo, cosparso di fiori di ogni tipo e leggero come una piuma. Non si sa come, ma ci fa sentire bene.

3. Colori fluo

Dopo Prada qualche tempo fa, la maggior parte dei desingers più famosi ha creato una linea fluo per i più coraggiosi. Ma non fatevi spaventare, se non siete pronti ad indossare un look total fluo, potete comprare anche un solo capo. Farete un figurone!

4. Il tweed

Un materiale prettamente invernale che però viene riproposto sulle passerelle, principalmente da Chanel e Elisabetta Franchi, con colori tenui e pastello; creando un look molto raffinato e primaverile.

5. Le frange

Presenti ormai ovunque. Su borse, vestiti, cappelli e molto altro. Tutti noi le riconosciamo come stile western e molto da cow girl. Ma in questa primavera 2019 sono diventati un accessorio in più per un look elegante. Su un vestito o anche su un voluminoso cappotto.

La primavera è arrivata e ora siete più pronte che mai ad affrontarla con stile!

xoxo

Federica

 

Annunci

Rispondi