Benvenuta primavera🌷

fiori.jpgE’ primavera, svegliatevi bambine… La cantava Rabagliati troppi anni fa 🙂
E’ di nuovo Primavera con la Pi maiuscola: il cielo è di nuovo terso, il sole è di nuovo tiepido e gli uccellini tornano a cantare, ma soprattutto ritorna una gran voglia di fare la valigia e andare in giro a vedere come cresce il verde nuovo…

piante.jpgAnche se al momento questo primo giorno di primavera, più che altro mi fa’ ricordare che è ora di spegnere i termosifoni, programmare le pulizie di primavera mandare i cappotti in tintoria e ricominciare ad annaffiare i fiori. Cose terra terra, diciamolo pure, ma che ti fanno suonare la sveglia dal letargo molto meglio di uno scomodo umido e zanzaroso rendez vous nei prati.

primavera 6.jpg

 Ma bentornata primavera che tutti noi aspettavamo con ansia, per uscire con gli amici visitare la nostra Roma… Per prendere una boccata d’aria, guardando il cielo pieno di nuvole, e fantasticare sugli avvenimenti più assurdi. Mi emoziona sempre la primavera  😚 Ringrazio la natura dal profondo del mio essere. Mi rinfranco e sorrido felice.

antonella5.jpgEh si, la natura sa percepire oltre le barriere e riconosce la sincerità di una parola, di uno sguardo, di un sentimento anche di chi è un pochetto squinternata come me 😄Benvenuta primavera, mi riprendo in mano la vita!

Antonella

cropped-blogromaislove1

Annunci

Rispondi