La “Roma Appia Run”, giunta alla sua 21^ edizione avrà luogo Domenica 28 aprile 2019 🏃♀️🏃♂️
Sempre grande attesa per la prestigiosa gara podistica capitolina, l’unica al mondo a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse: Asfalto, Sampietrino, Basolato Lavico, Sterrato e Pista ❗
La manifestazione è organizzata da ACSI con la collaborazione di ACSI Italia Atletica e di ACSI Campidoglio Palatino, e prevede ben quattro tipi di prove:
Agonistica riservata ai tesserati FIDAL, Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI e possessori di RUN CARD, la Non competitiva da 13 Km, aperta a tutti, Non competitiva da 4 Km, aperta a tutti, e “Fulmine dell’Appia”, prove di velocità sulle distanze di 30/50 metri e circuiti divertenti con diverse specialità, riservate ai ragazzi da 1 a 17 anni, in programma il 27 aprile 2019 alle ore 15,00 allo Stadio delle Terme di Caracalla.
Pur differenziandosi in parte tra corsa competitiva e non competitiva, il percorso di questa gara avvincente, con dei tratti impegnativi ma di sicuro fascino, include alcuni degli scorci più suggestivi della Città Eterna regalando ai runner, amanti dello sport e della vita all’aria aperta, l’imperdibile occasione di correre sulla strada più moderna dell’antica Roma!
…E per l’occasione l’artista Desirée Perifano ha disegnato una medaglia speciale, a simboleggiare il piede di Abebe Bikila, il basolato lavico dell’Appia Antica e l’arco di Costantino dove arrivò la Maratona Olimpica del 1960.
Per ulteriori info, iscrizioni e regolamento vi rimandiamo al sito: www.appiarun.it
Laura