Oroscopo del mese di Maggio 2019

maggio
Aprile fa i fiori e maggio ne ha gli onori…  ♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓

Ariet1-arietee: Inizi alla grande con Venere nel tuo segno. Proprio quello che ci voleva per accontentare i tuoi bollenti spiriti. A sostenerti c’è anche Marte in Gemelli per le prime due settimane di maggio.I sentimenti tornano ad essere protagonisti per gli ariete e le relazioni nate da poco possono rivelarsi importanti. E’ però importante fermarsi a riflettere e ascoltare il proprio cuore, e Saturno consiglia ai single di guardarsi dentro prima di fare il primo passo. Tuttavia, le stelle sono positive e qualcuno potrà perdere la testa e innamorarsi! Inizio mese con qualche insoddisfazione per l’ariete sul lavoro e questo a causa di Saturno che è in opposizione. I nati del segno non devono però farsi bloccare da questa sensazione e devono andare avanti perché ci sono dei cambiamenti in arrivo, anche molto favorevoli. Alcune proposte potrebbero infatti essere accettate e con Venere e Mercurio nel segno possono aumentare i guadagni. Buon momento per liberarsi di un peso oppure per mettere più impegno in un progetto che sta a cuore. La situazione è in rialzo soprattutto a fine mese, quando potranno arrivare belle notizie.

 

 

2-toro

Toro:  Continua il tuo periodo particolare ed elettrizzante. I nati del segno che sono in coppia fanno progetti per il futuro, mentre chi prova dei sentimenti per qualcuno già impegnato deve attendere. L’oroscopo consiglia i single di farsi avanti e di sfruttare le occasioni per fare degli incontri. Conoscere persone nuove sarà un modo per capire se ci si vuole legare o meno a qualcuno. Fino alla metà del mese Mercurio influisce positivamente nel segno. In ambito lavorativo è un mese caldo per i nati del segno e bisogna sfruttare al meglio la situazione che il cielo offre. Tutto dipende dal modo in cui ci si mette in gioco e se arrivano buone notizie per chi è in attesa di un contratto occorre prendere al volo le occasioni. La fortuna inizia a girare per il verso giusto ed è il momento di realizzare anche i desideri più ambiziosi. Chi pensa di meritare di più potrà avanzare qualche richiesta e sarà esaudita. La fine del mese è il momento ideale per prendere delle decisioni importanti.

 

 3-gemelliGemelli: Maggio è uno dei “tuoi” mesi, dunque fai in modo che sia superlativo. Le premesse ci sono tutte, da una Venere amica in Ariete a un Marte che, nelle prime settimane di maggio, transiterà proprio nel tuo segno.  I gemelli che hanno vissuto un momento difficile possono superarlo al meglio in questo mese, visto il cielo favorevole. Vince però chi ha una relazione forte, basata sull’amore, mentre chi prova solo desiderio fisico brucerà le tappe e presto metterà una fine a quelli che sembravano sentimenti sinceri. Secondo l’oroscopo chi è single può invece avere maggiori difficoltà, perché intraprendere nuove conoscenze può risultare complicato. Probabilmente la tendenza è quella di avvicinare persone non del tutto disponibili e bisogna fare attenzione a fidarsi di coloro che potrebbero trarre in inganno. In questo mese di maggio i gemelli sul lavoro si ritrovano con l’opposizione di Giove. Chi ha delle insoddisfazioni deve tenere duro, le stelle consigliano di non buttare tutto all’aria in questo momento di indecisione. Chi invece ha intrapreso nuove esperienze da diverso tempo deve valutare se conviene o meno portarle avanti. Chi invece è in attesa di qualche conferma, anche se le cose vanno un po’ a rilento possono esserci buone notizie nelle prime due settimane del mese. E’ possibile che alcuni nativi mettano in discussione una collaborazione perché aspirano a qualcosa di più.

 

 4-cancroCancro: Venere in Toro e Marte nel tuo segno ti apriranno scenari rosei, e rosei è poco. Usa la prima parte di maggio per preparare una strategia lavorativa che ti permetta di realizzare i tuoi sogni. I sentimenti continuano ad essere altalenanti e complicati. Le discussioni non mancano nonostante alcuni momenti di tregua e anche chi vive una bella storia d’amore non riesce a concentrarsi come vorrebbe. L’impulso dominante è quello di cercare altre soddisfazioni, ma a volte buttarsi vuol dire prendere anche delle vere e proprie cantonate. I conflitti interiori portano tuttavia consiglio e fanno emergere quello che si vuole veramente. Ecco allora che chi ha una storia seria riesce a mantenerla e chi è single attende di incontrare l’amore passando da una conquista all’altra! I problemi che ci sono stati all’inizio dell’anno adesso vengono al pettine e secondo l’oroscopo bisogna reagire e staccarsi dal passato per iniziare una nuova vita. Tuttavia, bisogna scegliere il momento giusto e le condizioni più favorevoli, per non ritrovarsi a ricominciare da zero. L’alternativa è quella di stringere i denti ed andare avanti, ma non tutti saranno disposti a farlo. E allora, ponderare ogni decisione, facendo attenzione a non fidarsi di chi si conosce da poco tempo, e che magari prospetta solo illusioni

 

 

   5-leoneLeone: Maggio inizia con un’ottima Venere in Ariete e un Marte dinamico come piace a te. Ma con il Sole in Toro, che toglie un po’ di energia. Il consiglio è di sfruttare al massimo la prima parte del mese, perché poi proprio Venere potrebbe farti litigare con partner, amici o colleghi. Comincia maggio con l’acceleratore, poi sarà tutto più facile da gestire I sentimenti vanno a gonfie vele per il leone in questo mese di maggio, grazie alla presenza di Venere e Mercurio. Non manca la passione e chi ha un partner che sembra distante riesce ad avvicinarsi trasmettendo emozioni e vibrazioni. Chi è single in questo momento è proteso ad iniziare nuove relazioni e non si farà sfuggire alcuna occasione. Anche se attorno alla metà del mese può esserci qualche imprevisto non bisogna mollare e chi deve scegliere tra due situazioni deve riflettere bene ed evitare di seguire la persona sbagliata. La prima parte di maggio è importante per il lavoro, chi deve parlare di un accordo lavorativo può sfruttare questo momento, in particolare quello che rientra nei primi giorni del mese. In questo periodo ci sono ottime probabilità per rinnovare accordi e collaborazioni e chi è stato già messo alla prova non avrà problemi. Con l’impegno è possibile far vedere le proprie qualità e ottenere quello che si desidera. Attorno alla fine del mese sono in arrivo risposte importanti, che riguardano soprattutto chi punta ad un ruolo di comando o ad un riconoscimento.

 

 

6-vergineVergine: Inizi arrancando: tutta colpa di una Venere nervosa in Ariete e di un Marte dispettoso in Gemelli. Poi però tutto si sistema come in un film romantico a lieto fine. Le ultime due settimane di maggio sono per te un periodo d’oro, pieno d’amore e di successi professionali.  Molto interessante per l’amore e i nati del segno possono fare incontri fatidici, soprattutto se sono soli. Per quanto riguarda invece coloro che hanno una relazione da molto tempo, anche se ci siano state delle incomprensioni, tutto si risolverà, a patto di chiarire ogni cosa. Possono esserci problemi di natura economica, o magari con i figli, ma bisogna badare alle parole per evitare fraintendimenti. Dunque, parlare con chiarezza è la soluzione migliore per vivere con maggiore serenità.  Mese di recupero sul lavoro per la vergine, soprattutto per chi ha ancora dei contenziosi aperti. Coloro che ricoprono un ruolo di prestigio possono ottenere ciò che desiderano o comunque decidere se proseguire o meno, visto che sono loro a gestire le cose. Invece, chi ha avuto un rallentamento deve trovare una soluzione per far quadrare i conti. Buone tuttavia le prospettive per iniziare un progetto nuovo, ci sono le condizioni favorevoli per farlo rispetto al passato e anche una maggiore tranquillità interiore per affrontare tutto.

7-bilancia

Bilancia: Maggio inizia nervosetto, con Venere opposta in Ariete. Ma Marte in Gemelli ti dà l’energia di cui hai bisogno. E sul lavoro raccogli successi. Cerca di mantenere la calma, Venere ti sarà amica nella seconda parte del mese.In amore i nati del segno questo mese saranno favoriti. Da metà mese potranno aprirsi infatti a qualcosa di nuovo, mentre chi ha una relazione di lunga durata potrebbe dover rivedere qualcosa. Per mantenere vivi i rapporti è comunque fondamentale dialogare con serenità e affrontare qualsiasi argomento con il partner. Possono esserci dei piccoli fraintendimenti che se discussi nell’immediato possono essere superati. Il cielo è favorevole ai single che potranno fare incontri in grado di far provare forti emozioni. Dopo la prima settimana il mese di maggio si preannuncia positivo nella sfera lavorativa. Secondo l’oroscopo, infatti, in questo periodo è possibile fare delle scelte di lavoro importanti, sia che decida di mettersi in proprio che di continuare a lavorare sotto dipendenze. Tante anche le occasioni per intraprendere nuove strade, e non manca l’energia per perseguirle. I più coraggiosi prenderanno le dovute decisioni senza farsi condizionare dagli altri. Chi ha avuto qualche problema in passato che ha trascurato in questo mese potrà risolverlo al meglio.

 

8-scorpione

Scorpione: Un mese un po’ strano questo maggio. Nelle prime due settimane per te abbastanza neutro, quasi noioso tanto sarà calmo.  Non è escluso che a maggio molti decidano di ufficializzare una relazione e superare anche le difficoltà iniziali. Chi invece ha qualche incomprensione dovrà chiedere chiarimenti per poter continuare senza indugi. E’ comunque importante non agire con azioni marcate e troppo dirette, per non creare tensioni e probabilmente qualcuno dovrà cambiare atteggiamento. Momento delicato anche per i single che avranno difficoltà ad instaurare amicizie, quindi bando alla scontrosità e sorriso sempre aperto!  Sul lavoro in questo mese di maggio lo scorpione potrebbe fare un passo importante, soprattutto se ha svolto per anni la stessa attività. Qualcuno può infatti decidere di mettersi in proprio e puntare sulle proprie forze per costruirsi un futuro. Chi invece ha cambiato attività ora sembra essere nella giusta strada e prosegue nella carriera. L’oroscopo consiglia di non seguire degli ideali irraggiungibili e armarsi di coraggio quando vi sono delle incertezze da affrontare. Alla fine di maggio sarà più facile prendere delle decisioni importanti.

 

9-sagittarioSagittario: Svegliati è primavera! Se vuoi dichiararti a qualcuno, fallo a inizio mese. Ma non essere aggressiva, come ti suggerirebbe Marte in opposizione.La famiglia e i sentimenti tornano ad essere al primo posto per i sagittario. Il mese di maggio è un mese di conferme positive e se da un lato chi ha deciso di separarsi lo farà senza difficoltà, dall’altro può arrivare sin da subito un nuovo amore. Momento estremamente positivo per le coppie che sono in cerca di un figlio e saranno in molti a fare il grande passo. Chi è single potrà incontrare qualcuno e provare delle forti emozioni, anche se magari innamorarsi non era nelle previsioni, ma ci sarà chi capitolerà. In ambito lavorativo è il momento giusto per concludere delle trattative, soprattutto se ci sono stati ritardi e circostanze non proprio favorevoli. Chi negli ultimi mesi ha lavorato alle dipendenze di qualcuno che non ha riconosciuto il loro valore adesso pretende giustizia. E’ però possibile che alcuni del segno decidano di abbandonare delle collaborazioni in vista di qualcosa di meglio. Il momento più favorevole per concludere accordi è la prima settimana del mese, anche se non è escluso che il periodo favorevole si prolunghi.

10-capricorno

Capricorno: Atterri a maggio con una Venere dispettosa e un po’ imprevedibile, come non piace a te che ami tanto le sicurezze. Niente paura, perché le ultime due settimane di maggio saranno dolcissime.Maggio inizia con qualche piccola tensione in amore per i Capricorno, quindi fin dall’inizio meglio evitare le discussioni con il partner. Anche se ci sono giornate particolarmente tese, l’oroscopo invita le coppie che stanno insieme da molto tempo a cercare la complicità. Tuttavia i pensieri potranno essere rivolti altrove e questo può essere una causa dell’allontanamento. E allora, dedicare più tempo all’intimità può essere una soluzione, magari facendo una vacanza o una gita fuori porta, o trascorrere una serata romantica per risvegliare l’armonia. I single in questo periodo possono intraprendere nuove frequentazioni. In ambito lavorativo i capricorno vivono un mese perfetto per essere competitivi e vincere le sfide. E’ il momento giusto anche per pensare ad un progetto che per ora è rimasto solo nella propria testa. Secondo l’oroscopo, si possono portare avanti delle situazioni concrete per avere successo e puntare su cose nuove piuttosto che recuperare quelle vecchie. A partire dalla prima decade, Mercurio inizia un bellissimo transito nel segno, che continuerà fino alla fine del mese, quanto tutte le situazioni risulteranno più chiare.

11-acquario

Acquario: Maggio lo inizi con il botto. Venere in Ariete e Marte in Gemelli, cosa vuoi di più? Sfrutta ogni secondo delle prime due settimane, per appuntamenti d’amore o per mandare il tuo curriculum dove hai sempre sognato di lavorare. Poi placati perché Venere in Toro, nelle ultime due settimane, potrebbe farti litigare con tutti. Tu resisti, il Sole e la sua energia sono dalla tua! La situazione per gli Acquario in questo mese è un po’ critica, ma questo non vuol dire necessariamente che ci sarà un allontanamento, tranne per le coppie che vivono un periodo di crisi da tempo. Secondo l’oroscopo i nati del segno dedicheranno più tempo al lavoro e questo avrà inevitabili ripercussioni sull’amore. Una situazione di forte disagio potrebbe verificarsi intorno alla metà del mese, quando potranno esserci tentazioni da parte di terze persone. I single che dovranno affrontare argomenti importanti meglio che lo facciano nell’ultima parte del mese, quando Luna e Mercurio sono in aspetto positivo. Ci saranno situazioni in sospeso in ambito lavorativo, riguardanti dei soldi o un contratto da rinnovare. Una situazione di blocco potrebbe destare preoccupazioni, ma le stelle consigliano di rimandare tutte le decisioni importanti alla fine del mese, quando la ruota comincerà a girare. Molti decideranno di lasciare una situazione professionale che non soddisfa per intraprendere nuove strade. Insomma, è un momento di cambiamento e c’è chi deciderà di fare nuovi investimenti, che comunque si prospettano positivi. Giove torna favorevole nell’ultima decade e aiuta in tutte le attività.

 

 

12-pesci

Pesci: Inizi maggio sottotono, cosa che tu potresti affrontare come tragedia e mal di vivere. Insomma, si sa che tendi a un dolce vittimismo un po’ vintage.  Ci sarà un risveglio nella seconda metà di maggio per i nativi dei pesci. Le coppie che stanno vivendo una situazione instabile devono trovare una soluzione e chi si è separato dovrà agire al più presto prima che i conflitti prendano il sopravvento. Gli effetti di una complicata situazione amorosa potranno ripercuotersi anche nel lavoro e quindi urge una decisione. Molti i cambiamenti in arrivo, anche per chi desidera confermare un amore: potranno arrivare anche i fiori d’arancio! I single potranno fare ottimi incontri e l’eros, complice le giornate di sole che sono più frequenti, è in netto rialzo.  In questo mese di maggio è meglio che riguardo il lavoro i pesci rimandino i progetti più importanti a momenti migliori. Anche se non è ancora il momento di essere protagonisti, ci saranno tuttavia delle buone notizie, soprattutto attorno alla prima decade del mese, ma via via la situazione potrebbe migliorare ulteriormente. Intorno alla fine del mese l’energia sarà al massimo e i pesci potranno riprendere sotto controllo la situazione. Non bisogna dunque preoccuparsi di fronte agli ostacoli, è un periodo vincente dal punto di vista delle competizioni.

   BlogR omaisLove

oroscopo-del-mese_blogromaislove

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: