AMMU, CANNOLI ESPRESSI SICILIANI, RILANCIA E RADDOPPIA PORTANDO A ROMA UN ALTRO GIOIELLO DELLA PASTICCERIA DELL’ISOLA: LA VERA GRANITA CATANESE, FATTA E SERVITA COME SI FA IN SICILIA ❣😋

Fragola1

Fresca e gustosa la novità estiva di AMMU!!!!

AMMU, cannoli espressi siciliani, rilancia e raddoppia portando a Roma un altro gioiello della pasticceria dell’isola: la vera granita catanese, fatta e servita come si fa in Sicilia.

20190530_131713

Tradizionali granite siciliane, anche al gelso e alla mandorla, servite con brioche e generose dosi di panna montata. E naturalmente da non perdere è il “tuppo” il pezzo forte della brioche, brioche che naturalmente viene servita calda!!!! 😋😋😋

granita ammu

La granita di AMMU è preparata come si usa in Sicilia solo con frutta, zucchero e acqua, rigorosamente senza latte. Ma naturalmente si possono gustare altri dolci, dai cannoli, alle torte, al caffè marocchino, fatto rigorosamente con caffè, ricotta di pecora e cialda… una prelibatezza…

20190530_132225.jpg

Le granite sono disponibili in diversi gusti – al limone, pistacchio, caffè, cioccolato, fragoline di bosco, mandorla, mandorla tostata e gelso – lavorata fino a farla diventare soffice e cremosa come solo i pasticcieri siciliani sanno fare. Ma le novità non finiscono qui: previsti, a rotazione, anche altri gusti e abbinamenti selezionati direttamente da AMMU.

20190530_130830

«AMMU vuole raccontare e far assaporare i veri prodotti siciliani. I nostri clienti pretendono di trovare da noi una Sicilia autentica per gusto e tradizione. Ogni stagione ha il suo sapore e il nostro obiettivo è farvelo gustare. Oltre al Cannolo siciliano, in estate proponiamo la granita siciliana. Io sono di Acireale, patria della granita. Puntiamo su questo prodotto per proporre qualcosa di veramente unico e rinfrescante. Siamo certi che il nostro pubblico romano saprà apprezzare la qualità del prodotto, basta un cucchiaino per sentirsi subito in vacanza», dichiara Stefano Massimino, imprenditore catanese e titolare Ammu.

20190530_162812.jpg

Avete mai gustato la vera granita siciliana artigianale?

La granita siciliana nasce nel medioevo quando i cosiddetti “nivaroli” raccoglievano la neve ghiacciata sull’Etna e la conservavano nelle grotte per poi usarla, nei mesi estivi, per realizzare freschi dolci con spremuta di limone, frutta o fiori.

Granita.jpg

Nel corso degli anni la ricetta è stata perfezionata fino a raggiungere l’attuale formula della “tradizionale granita siciliana”, morbida e cremosa e dal sapore di Sicilia ormai conosciuto in tutto il mondo.

20190530_162757.jpg

Ringrazio Fabrizia Nardecchia, Dario Paolacci e Cristina per la loro disponibilità a farmi assaggiare e assaporare questa prelibatezza!!!

20190530_131159

Un cucchiaino di granita AMMU e sei già in vacanza!

Simonetta

cropped-blogromaislove1

AMMU Cannoli Espressi – Viale Libia, 144 – Roma

AMMUCentro Commerciale Happio – Via Appia Nuova 348 – Roma

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.