“L’Ultimo Nessuno – Progetto Ulisse”, il primo musical sul rap italiano sbarca al Nuovo Cinema Palazzo

 

530785_468581866531608_2121715364_n.jpg
Debutta in prima nazionale assoluta, venerdì 14 giugno, al Nuovo Cinema Palazzo a Roma, “L’Ultimo Nessuno – Progetto Ulisse”, il primo musical rap italiano. Un lavoro innovativo nel suo genere, di Laura Tornambene, regista e drammaturga, e Francesco “Kento” Carlo, rapper e attivista, nato dalla necessità di rileggere l’attualissimo racconto omerico con i linguaggi di oggi.

“Se è ormai normale parlare di opere teatrali in chiave rock o interpretate attraverso altri generi musicali – dichiara Kento – il musical rap è ancora un territorio inesplorato in Italia. Per me è quindi una bella sfida e una responsabilità prendermi questo palco, sperando di contribuire a costruire anche dalle nostre parti un confronto permanente tra due realtà imprescindibili dell’espressione contemporanea, quali appunto la nostra musica e la performance teatrale”.

“L’Ultimo Nessuno – Progetto Ulisse” è un vero e proprio inno al viaggio, metafora di un itinerario da percorrere dentro sé stessi e con gli altri per trovare un posto nel mondo, interpretato in scena dallo stesso Kento insieme a Giovanni “Soulcè” Arezzo e Noemi Carpinato.

0.jpg

Il progetto trova la sua collocazione ideale al Nuovo Cinema Palazzo, da anni incubatore di creatività non allineata e casa di artisti ribelli. Il musical è risultato vincitore della selezione ContraBBando 2019, indetta dallo stesso Cinema Palazzo con l’intento di creare nuovi flussi di incontro, scambio e produzione culturale e artistica.

BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove1

venerdì 14 giugno – ore 21

Nuovo Cinema Palazzo: Piazza dei Sanniti, 9/A – Roma

ingresso euro 5

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.