Trucco Sposa 2019

sposa1.jpg

È arrivata la primavera, la stagione dei fiori, dei colori pastello, dei profumi delicati… e dei matrimoni 😍 Naturalezza e personalità, sono queste le parole chiave per le tendenze del trucco sposa 2019. In questo caso naturale non si traduce necessariamente in trucco nude, ma piuttosto in tutto ciò che fa ci sentire a nostro agio, in un giorno speciale in cui vogliamo sentirci realmente noi stesse, mettendo da parte ogni artificialità.2.jpg

Soprattutto sulle labbra, i colori tenui e nude rimangono i preferiti per il trucco sposa. Che tu preferisca un finish matte, glossy o shimmer, l’importante è che sia nude! Queste colorazioni neutre sono sinonimo di eleganza e classe, per chi vuole essere bella senza esagerare, rimanendo naturale.

Se, però, desideri ritoccare delle imperfezioni, puoi scegliere di fare un leggero contouring con una matita leggermente più scura, applicandola sul contorno e negli angoli, mettendo in luce la parte centrale delle labbra. I preferiti per questa stagione sono, senza dubbio, i gloss volumizzanti con pochi mini-glitter.

sposa1.jpgSe il trucco occhi è delicato, puoi dare un tocco di colore alle labbra, osando con colori forti nelle tonalità del rosso, del magenta e del fucsia. Fai attenzione a scegliere una nuance calda o fredda in base al sottotono della tua pelle, per valorizzare al meglio il tuo viso.

Quello che distingue le spose della primavera 2018 è un incarnato senza imperfezioni, ma naturale e luminoso. Elimina i correttori in crema o i fondotinta super coprenti: questo effetto è ottenuto grazie ad un gioco di polveri, utilizzare per ricreare le ombre del viso e per illuminare le zone di luce.

3.jpg

 La novità per questa primavera, in tema di trucco sposa, è l’utilizzo dell’ombretto dorato sugli occhi. Il trend proviene dalle sfilate, in cui l’oro molto intenso e quasi giallo è stato abbinato e sfumato con un grigio fumo. Questa tipologia di makeup esce un po’ fuori dall’ordinario trucco da sposa, tuttavia rimane non troppo eccentrico e molto brillante.

Se vuoi rimanere in linea con tutto il mood di questa stagione, devi assolutamente optare per l’halo eye makeup, la rivisitazione in chiaro del noto smokey eyes. Si tratta di ricreare (solo con due ombretti!) un alone di luce al centro della palpebra, sfruttando colori chiari e shimmer.

6.jpg

È perfetto se hai gli occhi piccoli o la palpebra cadente, poiché rende lo sguardo molto più aperto!

rita.jpg

Un 👄 Rita

cropped-blogromaislove1 (1)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.