Voodoo Jewels💍

Voodoo Jewels è un’idea che nasce dalla necessità di liberare il gioiello dall’accezione classica di oggetto prezioso, legato all’uso di materiali nobili e costosi. Il brand segue una visione progettuale più contemporanea: l’unicità risiede nella capacità creativa e produttiva, piuttosto che nella rarità dei materiali. Le collezioni nascono dallo studio della natura e del rapporto che l’uomo ha con essa.

00031260

Tutta la produzione dei gioielli Voodoo Jewels è realizzata a mano da Livia Lazzari in collaborazione con alcuni maestri orafi romani. Si parla di una produzione a km zero che coinvolge solo realtà locali. Una scelta dettata dalla volontà di ridurre l’impatto ambientale delle emissioni quanto più possibile, dalla necessità di sostenere il tessuto delle piccole realtà imprenditoriali e per garantire una qualità altissima.

Nel circolo della vita, l’impollinazione è un processo fondamentale per garantire l’evoluzione della specie. È una contaminazione, un processo magico in cui sono coinvolti elementi naturali come l’aria e l’acqua, insieme a molti esseri viventi. Su questo fenomeno spontaneo e coinvolgente si basa Ambrosia, la nuova collezione di gioielli Voodoo Jewels SS 19. Il nome si riferisce ad alcune piante da fiore tropicali, ma è anche la parola degli antichi miti greci, usata per definire il “nettare dell’immortalità”: un elisir degli dei che, esattamente come l’impollinazione, rende la vita eterna. I gioielli nelle loro forme sono ispirati dalla lenta torsione del polline nel vento, evocano elementi naturali come semi tropicali, petali di fiori e ali di farfalla.

00031264

I colori utilizzati per a collezione ricordano l’esplosione del fiore durante la primavera. L‘Ambrosia è una contaminazione di diverse forme ed elementi, fusi insieme in un apparente caos naturale. Un vento profumato che trasporta milioni di piccole particelle e crea nuove forme di vita. È una nuova specie basata sulla casualità della bellezza.

federica55

Federica

cropped-blogromaislove1.png

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.