Sagra del Fungo Porcino 2019 a Colle di Fuori🍄

 
fettuccine funghi porcini-2

A Colle di Fuori, frazione del comune di Rocca Priora torna La Sagra del Fungo Porcino, organizzata dall’associazione Pietro Pericoli.

porcini.jpg

L’evento si terrà nei primi tre weekend di Settembre a Colle di Fuori nel cuore del Parco dei Castelli Romani il 6-7-8 settembre e 13-14-15 settembre 2019. L’appuntamento ha radici profonde con la tradizione agricola della stessa comunità, infatti fino a pochi anni fa molti suoi abitanti svolgevano l’attività di raccoglitore di funghi come impegno di lavoro principale.

porcini

Cavallo di battaglia, come sempre, il Re del Bosco – il Fungo Porcino che verrà servito per soddisfare le esigenze di visitatori sempre piu numerosi e di esperti sempre più esigenti, gli chef di quattro ristoranti della zona cucineranno con passione e professionalità per garantire la qualità e la bontà di ciascun piatto.

Gli stands saranno sempre aperti a pranzo e a cena, offriranno menù ricchi e assortiti a base di funghi: gustosi primi piatti fettuccine, gnocchi, cellitti, strozzapreti e zuppe, vere specialità “fatte in casa”; ma anche secondi piatti: bistecche e tagliate, straccetti, scaloppine e arrosticini accompagnati da funghi porcini alla brace. Non mancheranno pizza bruschette e suppli ai funghi porcini.

Funghi

Anche quest’anno il fungo porcino offre la possibilità di vincere 56 kg di porcini con la lotteria gratuita “vinciporciniweb”, per partecipare collegati scarica il biglietto gratuito; l’estrazioni avverranno il 03/08 – 10/08 – 17/08 – 24/08 – 31/08 -07/09 e vieni a ritirare il premio durante i giorni della Sagra del Fungo Porcino  a Colle di Fuori – Rocca Priora – 00040 (Rm).

Francesca Zanetti

cropped-blogromaislove1 (1)

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.