Al Bioparco è nata una ZEBRA REALE, la specie più minacciata fra le zebre🎗🦓

Mamma_figlia.jpg

Fiocco rosa al Bioparco di Roma: è nata Fiamma, una rara zebra reale🎗🦓😍 nota anche come zebra di Grevy. La piccola è venuta al mondo nella notte tra il 27 e 28 agosto; è stata trovata dai guardiani del reparto erbivori in piedi, in ottima salute, già impegnata a prendere il latte dalla mamma, di nome Bella.

Allattamento.jpg

La zebra reale  è minacciata di estinzione, basti pensare che la popolazione ha subito una riduzione dell’80% negli ultimi trenta anni e attualmente sono soltanto tremila gli animali presenti in natura, nelle savane più aride dell’Africa orientale. Le principali minacce sono dovute al bracconaggio per la carne e per la magnifica pelle, la riduzione di habitat idonei e la competizione con il bestiame domestico.

Primo piano.jpg

Il Bioparco di Roma partecipa alla conservazione della specie – attraverso l’adesione al programma EEP (Ex Situ Programme) coordinato dall’Unione Europea Zoo e Acquari (EAZA) di cui è membro – mantenendo un gruppo di esemplari fra cui Bella, e oggi anche la puledra, nell’intento di procedere nel futuro al ripopolamento dei parchi nazionali e delle riserve naturali in Africa.

Mamma_figliaZebre_verticale.jpg

🐻 🐼 🐨 🐯 🦁 Una giornata formativa per tutta la famiglia…🐻 🐼 🐨 🐯 🦁 

RomaisLove

cropped-blogromaislove1 (1)

BIOPARCO DI ROMA – INFO: www.bioparco.it – 06.3608211

ORARI: Infrasettimanale: 9.30 – 18.00 (ingresso consentito fino alle ore 17.00)

TARIFFE : ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 10 anni: € 13.00 _ biglietto adulti: € 16.00.

 EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101

Seguici su Facebook: www.facebook.com/amicidelBioparco

Fondazione Bioparco di RomaViale del Giardino Zoologico, 20 – 00197 Roma

Tel. 06.3608211 – fax: 06.3207389

www.bioparco.it

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.