Migliorare i consumi energetici della casa🏘

casa.jpg

Rinnovare casa è sempre un lavoro che comporta diversi vantaggi: ci permette di adattare ogni stanza alle nostre esigenze e abbellire ogni spazio. In fase di ristrutturazione, però, è anche utile pensare ai consumi energetici e ai lavori che ci permettono di ridurli e ottimizzarli per ottenere bollette più leggere e consumi puliti. Ecco alcuni esempi pratici per migliorare la tua casa e ottenere la più alta efficienza energetica.

pannelli solari.jpg

  • I pannelli solari per energia pulita _ Un modo semplice per ottenere energia pulita è installare un impianto fotovoltaico per la tua abitazione. Questo ti permette di essere indipendente dalla rete elettrica nazionale e consumare energia solare. Con dei pannelli solari, potrai facilmente approfittare dell’energia solare in casa tua e risparmiare in bolletta. L’investimento iniziale per questo impianto può essere elevato, ma grazie ad incentivi statali, e bollette ridotte, potrai pagare il tuo investimento in circa 10 anni.
  • Un impianto elettrico moderno _ La tua abitazione è datata e non ha possiede un impianto elettrico di ultima generazione? In questo caso puoi considerare la realizzazione di un nuovo impianto per risparmiare energia. L’impianto più efficiente è quello domotico: questo ti permette di adottare sistemi intelligenti integrati nella tua casa per essere sicuro di non consumare energia (ma anche gas per il riscaldamento). Chiedi consiglio al tuo elettricista di fiducia per valutare questo sistema o la soluzione migliore per te.
  • Un isolamento perfetto _ Ottenere la migliore efficienza energetica significa anche ottimizzare l’isolamento della tua abitazione. Infissi, pareti e il tetto possono essere migliorati o sostituiti per ottenere un migliore isolamento termico. Ad esempio, se la tua abitazione ha infissi datati, con vetro singolo, sostituiscili con finestre di ultima generazione, con doppi o tripli vetri: noterai subito una notevole differenza in bolletta.
casa3.jpg
BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove1

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.