Sagra della castagna di Manziana 2019🌰🌰🌰

Street stall selling roasted chestnuts
Street stall selling roasted chestnuts

SAGRA DELLA CASTAGNA LOCALE DI MANZIANA
11-12-13 OTTOBRE 2019

castagne

A circa 40 chilometri da Roma e a una decina dal lago di Bracciano,  troviamo il comune di Manziana, un piccolo gioiello circondato da parchi, boschi, sorgenti e dalla Caldara di Manziana, con la sua palude sulfurea, la torbiera ed un incantevole bosco di betulle.

castagne.jpg

E proprio nel piccolo paese di Manziana da venerdì 11 a domenica 13 ottobre si festeggia la decima edizione della Sagra della castagna locale di Manziana. Le vie di Manziana si vestiranno a festa per dar vita a questa edizione 2019 della Sagra della castagna. Tra stand e punti di ristoro si potranno gustare non solo le famose castagne locali, ma anche prodotti enograstronomici tipici del territorio, il tutto accompagnato da spettacoli per grandi e bambini e dagli immancabili concerti.

castagne1.jpg

Per questa decima edizione della Sagra della castagna torna a grande richiesta il treno storico che accompagnerà i visitatori da Roma, attraverso un territorio di incomparabile bellezza in un suggestivo viaggio, fino a Manziana. La Sagra della castagna locale di Manziana già da qualche anno ha fatto una scelta green, insieme alle attività commerciali del paese.

Durante la festa, verranno usate solo stoviglie biodegradabili e compostabili al 100% realizzate con materiali naturali che, al termine dell’evento verranno trasformate in compost, nutrimento di recupero per la terra.

castagne3.jpg

Per info e programma visita il sito della Sagra della castagna locale di Manziana.

Francesca

cropped-blogromaislove1

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.