Sagra della Castagna e della Zucca 2019🌰🎃🌰

zucca2 
La Sagra della Zucca e della Castagna si terrà nel cuore dello storico quartiere di Roma Testaccio, presso la Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo, Sabato 19 e Domenica 20 ottobre dalle ore 11 alle 23 di ciascuna giornata. 🌰CASTAGNE e 🎃ZUCCHE a volontà per festeggiare l’arrivo della stagione autunnale.

Calde e abbrustolite, dolci e morbide le Castagne fatte arrosto, cotte in bracieri o al barbecue, sono una prelibatezza per il palato. Ovviamente si potranno acquistare anche fresche dalle nostre aziende agricole del Viterbese, di Avezzano e umbre
Mentre la Zucca accompagnerà piatti gustosi e raffinati.

torta di zucca

Troveret degustazioni di CASTAGNE E MARRONI dei Monti Cimini, dei Castelli Romani, dei colli abruzzesi e della bassa Umbria. Caldarroste cotte al momento in bracieri a legna o su barbecue a carbone, oppure fresche da acquistare per poi gustarle comodamente a casa.

Pumpkin and fruit harvest in barn with milk can.

Zucche di tutte le grandezze, biologiche e di stagione, della campagna romana o laziale.
Menù a cura dei nostri cuochi e ristoratori a base di zucca castagne. A disposizione 1.000 posti a sedere, servizi igienici, parcheggio fino ad esaurimento posti (circa 200), animazione per bambini.

Oltre alle castagne arrosto i nostri cuochi e chef vi presenteranno un menù dedicato al tema della sagra: zuppa di castagne ceci e porcini servita in una panetta di grano duro, risotto zucca e provola, tonnarelli cacio, pepe alla crema di zucca. Poi tanta carne alla brace, dalla chianina a quella argentina, ed ancora tiramisù alla castagna e il classico Mont Blanc!

Francesca Zanetti

colosseologo

 
Testaccio presso la Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo
– Sabato 19 e Domenica 20 ottobre. Sabato 19 ottobre dalle ore 11 alle ore 23, Domenica 20 ottobre dalle ore 11 alle 18.

COME RAGGIUNGERCI:
Metro
metro B (fermata Piramide)
Tram
3 (fermata Marmorata / Galvani)
Autobus
719 (fermata Galvani / Zabaglia)
170 – 781 (fermata L.go Marzi)
Dalla Stazione Termini
Prendere la metro B (direzione Laurentina) o metro B1 (direzione Laurentina) per 4 fermate e scendere a Piramide, recarsi alla fermata Cave Ardeatine (MB), prendere la linea 719 ( direzione Candoni / rimessa Atac) per 3 fermate. Scendere alla fermata Galvani / Zabaglia.
Oppure Da Piazza dei Cinquecento (davanti alla stazione) prendere la linea 75 (direzione Poerio / Marino) per 14 fermate e scendere alla fermata Marmorata / Galvani.
Oppure prendere la linea 170 (direzione Agricoltura) per 13 fermate e scendere alla fermata L.go Marzi.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.