Aperte le iscrizioni per la “La Maisonnette” Nidi e Scuole dell’Infanzia Internazionali Trilingue 👨‍👩‍👧‍👦

bambini3

👨‍👩‍👧‍👦Aperte le iscrizioni per la “La Maisonnette” Nidi e Scuole dell’Infanzia Internazionali Trilingue 👨‍👩‍👧‍👦 

bambini99.jpg

A partire dal 4 Novembre 2019 sono aperte le iscrizioni che devono essere presentate direttamente alla scuola prescelta.  Possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia le bambine e i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2020, ma possono presentare la domanda anche coloro che compiono il terzo anno d’età entro il 30 aprile 2021. Per poter frequentare la Scuola dell’Infanzia i bambini e le bambine devono essere in regola con le vaccinazioni.

70321181_1675476209250328_8033040426501931008_n

Dal 1980 un progetto di scuola unico! Un servizio specializzato nella sensibilizzazione alle lingue nella fascia 0-6 con proposte educative interculturali. Una scuola Trilingue che sensibilizza alla lingua inglese, francese e italiana con un metodo che ci contraddistingue da oltre 40 anni di attività e con più di 1000 famiglie iscritte ogni anno.

bambini2

Un metodo e un approccio che garantiscono nei bambini della fascia 0-6 l’attivazione di processi di apprendimento specifici diun contesto plurilingue e multiculturale.

1653462_580510705413556_7188770134841468386_n.png

Le sedi sono Nidi e Scuole dell’Infanzia che offrono al bambino occasioni molteplici per acquisire nuove conoscenze, sviluppare abilità, esprimere la propria creatività, fare ipotesi, compiere scoperte, sperimentare, ovvero maturare competenze…in Lingua! A partire dal 4 novembre 2019 tutti i Centri Educativi Affiliati appartenenti al circuito La Maisonnette sono pronti ad accogliere bambine e bambini per il prossimo anno scolastico 2020-2021!

La Maisonnette è convinta che: I bambini costruiscono le proprie conoscenze attraverso diverse risorse. L’obiettivo è consentire ad ognuno di loro di riconoscere il proprio talento. La Filosofia Educativa. Ogni bambino approda alla scoperta del mondo attraverso l’esperienza diretta. La Maisonnette è “luogo” d’incontro e di relazione con le persone che lo abitano e abitare significa “sentirsi parte di”. Il Progetto Pedagogico.

bambini7.jpg

La formazione del personale è una condizione indispensabile per garantire la qualità del progetto educativo. Ricerca, partecipazione a convegni, seminari, meeting e corsi tenuti da specialisti del settore (psicologi, pedagogisti, medici, artisti, ecc…) sono solo alcuni degli impegni ai quali è tenuto a partecipare l’educatore La Maisonnette. Nella piccola casa dei bambini – La Maisonnette ® – “si guarda, si tocca, si odora, si ascolta, si assaggia il mondo che diventa pensiero attraverso le azioni, le parole e l’affetto che ci si scambia”.

bambini4.jpg

In the little children’s home- La Maisonnette® –
“you can watch, touch, smell, listen,
and taste the world
that becomes thought through the actions, the words and the affection that we exchange”.

bambini6.jpg

  I Centri Educativi affiliati La Maisonnette:
• Aprilia, Nido e Scuola dell’Infanzia, Via del Castellaccio n. 8
• Casa Madre – Eur, Nido e Scuola dell’Infanzia, Viale dell’Umanesimo n. 72-74
• Colle Oppio (Sede storica), Nido e Scuola dell’Infanzia, Viale del Monte Oppio n.7
• Con gli occhi dei Bambini, Nido e Scuola dell’Infanzia, Via Pomarico, n. 59
• Coppedé, Nido e Scuola dell’Infanzia, Via Aterno n. 1/3
• Formello, Nido e Scuola dell’Infanzia, , Via Olmetti n. 3Z
• Girodondolo, Nido, Via Tripolitania n. 175
• Grottaferrata, Nido, Via Vecchia di Marino n. 135
• Il giardino dei bimbi, Nido, Via del Fontanile Anagnino n. 52
• Morena, Nido, Via Anagnina n. 451 a/b
• Palestrina, Nido, Via della Colombella n. 5
• Pinko e Pallino, Nido e Scuola dell’Infanzia, Via Rhodesia n. 6
• Quartiere Italia, Nido e Scuola dell’Infanzia, via Treviso n. 29
• Valle dei Casali, Nido e Scuola dell’Infanzia, Vicolo del Conte n. 18
• Vigna Clara, Nido, Via del Fontanile Anagnino n. 52

bambini34.jpg

Ogni Centro Educativo si articola in sezioni (gruppi di bambini) che rispondono alla tipologia del servizio offerto, alle scelte organizzative, all’età dei bimbi, ecc. Il servizio è operativo da settembre a fine luglio e prevede la refezione scolastica interna.

bambini2.jpg

Il Nido d’Infanzia è un servizio che accoglie bambine e bambini dai tre mesi ai tre anni. Per conoscere le caratteristiche del servizio offerto dal Centro Affiliato prescelto, si rimanda al sito istituzionale di Rete: https://lamaisonnette.net/

Cute kids dancing in the playroom. Focus is on girl in the foreground.

BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove1

Viale dell’Umanesimo 72/74
Roma
Chiama 06 591 0339
Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.