Sagra della Cucina Romana🍝

Un Festival interamente dedicato alla Cucina Romana, quella vera, tradizionale e popolare! Un elogio ai piatti tipici dal sapore unico ed inconfondibile apprezzati in tutto il mondo. Sarà una sfida all’ultima Carbonara!
Sabato 9 novembre alla Città dell’Altra Economia, cuochi e chef si affronteranno a colpi di Amatriciana e Cacio e Pepe, Pasta e Fagioli e Gricia, Coda alla Vaccinara, Trippa, Coratella e Carciofi alla Giudia.

Per il fritto oltre al classico Supplì e ve ne faremo assaggiare di tutti i tipi e gusti, anche con abbinamenti davvero azzardati, sarà la volta della tradizionalissima Mozzarella in carrozza affiancata dai filetti di Baccalà ed al cartoccio di Calamari e Gamberi!
Dai Castelli arriverà ancora calda e croccante la Porchetta d’Ariccia ed i salumi tipici della zona, coppa, coppiette, salami e pizza bianca a volontà, il tutto accompagnato dal vinello di frascati.

In un festival di questo tipo non può di certo mancare la Pinsa, cotta sul posto in versione tradizionale o gourmet.
Per finire con dolcezza, oltre al classico maritozzo con la panna montata all’istante, i nostri pasticceri vi proporranno Tiramisù in diverse varianti: dal classico alla crema di caffè, dalla stracciatella alle fragole, oppure oreo, baiocchi, nutella, mojito e mocaccino.

Tutto sarà cucinato sul posto, espresso, all’istante nelle nostre cucine aperte.
A disposizione circa 1000 posti a sedere.

 Francesca

cropped-blogromaislove1

DOVE :
Testaccio – Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo
QUANDO :
Sabato 9 novembre dalle ore 11 alle ore 23 e Domenica 10 novembre dalle ore 11 alle ore 18.
COME :
Ingresso GRATUITO scrivendo il proprio nome + il numero delle persone partecipanti in bacheca.
Ingresso libero si paga solo quello che si mangia, disponibilità di parcheggio fino a 200 posti
👉DETTAGLI
Chef, cuochi e ristoratori per un menù ricco di tradizione e sapore che rappresenta la cucina tipica romana ma anche delle versioni rivisitate ed ugualmente buone.
COME RAGGIUNGERCI
Metro
metro B (fermata Piramide)
Tram
3 (fermata Marmorata / Galvani)
Autobus
719 (fermata Galvani / Zabaglia)
170 – 781 (fermata L.go Marzi)
Dalla Stazione Termini
Prendere la metro B (direzione Laurentina) o metro B1 (direzione Laurentina) per 4 fermate e scendere a Piramide, recarsi alla fermata Cave Ardeatine (MB), prendere la linea 719 ( direzione Candoni / rimessa Atac) per 3 fermate. Scendere alla fermata Galvani / Zabaglia.
Oppure Da Piazza dei Cinquecento (davanti alla stazione) prendere la linea 75 (direzione Poerio / Marino) per 14 fermate e scendere alla fermata Marmorata / Galvani.
Oppure prendere la linea 170 (direzione Agricoltura) per 13 fermate e scendere alla fermata L.go Marzi.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.