Forse hai già sentito parlare del Single’s Day, ma sai veramente di cosa si tratta? Le storie che descrivono la nascita del Single Day sono numerose, ma la più attendibile risale al 1993, anno in cui 4 studenti dell’Università cinese di Nanchino diedero vita a questa tradizione. I ragazzi, tutti single, scelsero l’11.11 (quindi quest’anno sarà lunedì 11 novembre 2019) come giornata simbolo per celebrare le persone non fidanzate e non sposate, poiché le cifre di questa data ricordavano proprio 4 individui singoli.
Feste, serate, appuntamenti speciali, durante il Singles’ Day a questi eventi sono dedicati esclusivamente a chi vive la propria vita senza un compagno o una compagna e sono tassativamente off limits per le coppie. Qualcun altro attribuisce invece l’invenzione del Singles’ Day al CEO del colosso AliBabà, Daniel Zhang, che avrebbe ideato questo evento per far fronte al calo delle vendite durante il periodo pre-natalizio.
Il Singles’ Day è il giorno dell’amore per se stessi. E’ giunto il momento di dare il via allo shopping sfrenato e non solo… 😉 #youaremadeforlovingyou
BlogRomaisLove