Single’s Day 11.11

11.11-Single-day.jpg

Forse hai già sentito parlare del Single’s Day, ma sai veramente di cosa si tratta? Le storie che descrivono la nascita del Single Day sono numerose, ma la più attendibile risale al 1993, anno in cui 4 studenti dell’Università cinese di Nanchino diedero vita a questa  tradizione. I ragazzi, tutti single, scelsero l’11.11 (quindi quest’anno sarà lunedì 11 novembre 2019) come giornata simbolo per celebrare le persone non fidanzate e non sposate, poiché le cifre di questa data ricordavano proprio 4 individui singoli.

torta1

Feste, serate, appuntamenti speciali, durante il Singles’ Day a questi eventi sono dedicati esclusivamente a chi vive la propria vita senza un compagno o una compagna e sono tassativamente off limits per le coppie. Qualcun altro attribuisce invece l’invenzione del Singles’ Day al CEO del colosso AliBabà, Daniel Zhang, che avrebbe ideato questo evento per far fronte al calo delle vendite durante il periodo pre-natalizio.

Two young women walking down the street with shopping bags

Il Singles’ Day è il giorno dell’amore per se stessi. E’ giunto il momento di dare il via allo shopping sfrenato e non solo… 😉 #youaremadeforlovingyou

BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove11.png

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.