ELIODORO RIONE MONTI – GIOIELLI CONTEMPORANEI E UNIQUE PIECES 💎💍💎

Eliodoro nasce a Roma nel 1988, frutto della collaborazione tra le sorelle Letizia e Francesca Giorgini che in Via del Boschetto, nel cuore del quartiere Monti aprono un delizioso negozio di gioielleria con annesso laboratorio. Tutti pezzi unici o realizzati in numero limitato; gioielli materici che nascono da un percorso di ricerca nell’handmade realizzati accostando materiali “poveri” come legno, bronzo o paste vitree  a materiali nobili quali oro, argento, pietre preziose.

Francesca è laureata  allo IED in design del gioiello e si dedica principalmente alla progettazione di una collezione, mentre Letizia si dedica alla realizzazione dei pezzi. Differenti sono le tecniche di lavorazione: dai modelli a cera persa, al cloisonné, allo sbalzo, alla martellatura fino alla godronatura.

Eliodoro crea anche gioielli personalizzati per i suoi clienti, partendo da materiali e pietre da loro forniti, con una cura ed un’attenzione particolare verso il cliente, nell’intento di comprendere a fondo lo stile ed i gusti della persona, in modo da creare insieme un gioiello che sia espressione del proprio io.

eliodoro12.jpg

“L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è”. – diceva Paul Klee.In anni in cui è cambiata l’attenzione nei confronti della parte creativa di un prodotto finito ed in cui è tutto brandizzato, quindi omologato, all’interno di questa piccola bottega del rione Monti, si percepisce il desiderio di creare qualcosa di d

La mentalità creativa che nel corso degli anni ha guidato il lavoro delle due designer non si è concentrata solo sull’unicità del pezzo ma sull’impatto emotivo che esercitano sull’acquirente, sia esso l’utente finale o colui che acquista per una persona cara. E l’handmade piace e conquista anche i moltissimi turisti che affollano il quartiere; “è lo straordinario fascino del poter tornare a casa con un gioiello Made in Italy, realizzato a mano con tecniche artigianali e curato nella scelta delle pietre e nella lavorazione” spiega Francesca Giorgini.

E’ l’Italia della grande tradizione orafa, contrapposta a prodotti realizzati in serie, che si possono trovare in qualsiasi centro commerciale. I manufatti di Eliodoro vengono spediti in tutto il mondo, dalla Grecia, alla Francia, agli Stati Uniti fino in Giappone. Tra i clienti molti nomi noti del cinema, del mondo dello spettacolo, del giornalismo e dell’arte, ma anche molte ragazze giovani in cerca di un gioiello di tendenza e dalle forme pure e contemporanee.

Federica

cropped-blogromaislove1

ELIODORO GIOIELLI D’ARTE

VIA DEL BOSCHETTO 109 – ROMA   

LUN-SAB 10,30 – 13,30/ 15 – 19,30

INFOLINE 06/4827486

eliodoro_rionemonti

 

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.