Inizia l’Anno del Topo 2020🐭

 

gettyimages-1193010709-612x612.jpg

Il 25 gennaio 2020 inizia quello del Topo🐭che dura fino all’11 febbraio 2021, quando inizia l’Anno del Bue. Sono dodici gli animali – il topo, il bue, la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la pecora, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale – utilizzati per rappresentare lo zodiaco cinese, per registrare gli anni e riflettere le caratteristiche delle persone.

topo1.jpg

La storia dello zodiaco cinese vuole che, nel concorso indetto dall’imperatore di Giada per decidere quali animali dovessero far parte dello zodiaco, l’astuto topo chiede al diligente bue di lasciarlo cavalcare sulla sua schiena mentre attraversa un fiume. Il bue acconsente ma appena prima di tagliare il traguardo il topo salta dalla groppa sulla sponda del fiume vincendo così la gara e diventando il primo degli animali dello zodiaco.

gettyimages-140919339-612x612.jpg

Secondo le previsioni del maestro di Feng Shui Dong Yilin sarà infatti un anno ricco e pieno di opportunità, con meno armi ma maggiori tensioni diplomatiche: “Le persone saranno più calme e più pacifiche piuttosto che irritabili – ha spiegato, come riferisce Euronews -. Non ci sarà più grande violenza. Tuttavia, ci sarà un altro tipo di aggressività. Un’aggressività che non arriva dalla polvere da sparo. Ma potrebbe riferirsi a guerre fredde o conflitti linguistici. Il 2020 è l’anno dell’acqua. Ci sarà un’economia e una ricchezza in forte espansione“, ha concluso.

giap.jpg

In Giappone una grande statua dedicata al segno zodiacale è stata collocata in un santuario a Misato, nel Sudovest del Paese, in segno di buon augurio per un anno felice e di raccolto abbondante. Per costruire la gigante scultura ci sono voluti tre mesi e sarà esposto fino alla fine di febbraio.

topo3

E’ il primo segno dello Zodiaco cinese, infatti nella cultura orientale i Topi sono leader, pionieri e conquistatori. Inoltre hanno un forte fascino, sono passionali, carismatici e pratici. Secondo un’antica tradizione le persone nate nell’anno del Topo sono dotati di grandi abilità di comando e sono i più altamente organizzati, intelligenti e astuti allo stesso tempo.

gettyimages-1193010964-612x612

I topi sono molto ambiziosi e dotati di forte volontà, nonché acuti e inflessibili promotori della proprio modus vivendi, che spesso include soldi e potere. Sono energici e versatili, possono trovare il loro modo per aggirare gli ostacoli ed adattarsi alle varie situazioni ambientali molto semplicemente. Il fascino naturale di un Topo e l’acuto comportamento esteriore lo rendono un amico attraente per quasi chiunque, ma essi sono solitamente altamente esclusivi e selettivi, quando scelgono gli amici, e così spesso hanno solo pochi amici cari di cui si fidano.

BlogRomaisLove

cropped-blogromaislove1

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.