Color match: le regole d’oro!

Dopo la classica frase “Non ho niente da mettere”, la più gettonata è sicuramente “Ma questo colore come lo abbino?”. Bella domanda… Ogni volta che apri l’armadio, probabilmente, ti ritrovi con un guardaroba monocromatico o quasi. Questo perché abbinare i colori tra loro è una delle sfide più grandi che la moda ha messo sulla nostra strada.

Fermati, prendi un bel respiro e segui questi piccoli consigli per abbinare al meglio i colori degli abiti: piccoli tips che ti permetteranno di iniziare a sperimentare un nuovo mondo fatto di tonalità fuori dai tuoi schemi e un po’ di shopping per trovare ciò che ti manca.

gettyimages-1083357696-612x612.jpg

  • Contrasti _  Saper abbinare i colori è bellissimo… Lasciati trasportare da ciò che hai nel tuo guardaroba e prova a mixare tra loro i colori, magari puntando su accessori o accenni che attireranno l’attenzione sul tuo intero look.

gettyimages-1083357708-612x612.jpg

  • Monocromatico _ I look monocromatici sono tornati alla ribalta, la cosa importante è rispettare al meglio le varie tonalità che si scelgono per il look. Rispetta l’intensità  e cerca di mettere in sintonia anche il calore del colore stesso. La prima regola per l’abbinamento dei colori è rispettarli.

gettyimages-1201029542-612x612Autumn-Winter Clothes Flat LayFeminine Warm Clothes And Complements Flat Lay

  • Accessori  _ Una volta,  tutti gli accessori dovevano essere en pendant: sicuramente il matchy-matchy attira sempre, ma fortunatamente questa regola è oggi stata ribaltata. Lasciati ispirare e gioca in contrasto con le tonalità che indossi.

federica 5

Questa non è una regola scritta, ma ogni tanto lasciati trasportare anche dal tuo istinto e cerca di non affidarti solo alle regole scritte: se due colori proprio non ti piacciono insieme, ascoltati e passa oltre 😉

Federica

cropped-blogromaislove1

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.