“Self-Love”💗 con TikTok si trasformano insicurezze in punti di forza💪

tktok1

Tra le ultime tendenze esplose sulla piattaforma social made c’è quella del “Self-Love”💗 Un amore per se stessi e per la propria immagine che si esprime creando dei collage di fotografie e/o immagini artistiche del passato (con immancabile soundtrack musicale), nelle quali ritrovare quella che è la propria caratteristica fisica più sofferta.

selfie.jpg

Scoprendo proprio attraverso questo tuffo indietro nel tempo che esiste da sempre e che, magari, in alcune epoche è stata associata a bellezza, carisma e fascino💪

TREND SELF-LOVE SU TIKTOK, COME FUNZIONA: Il format è semplice, ma efficace: gli utenti di TikTok mostrano prima la propria immagine, scrivendo qual è l’inestetismo (che poi spesso non è affatto un inestetismo) con il quale convivono.

Dopo di che parte la selezione di fotografie e opere d’arte che ritraggono persone che, nel corso della storia, avevano queste stesse caratteristiche fisiche, al tempo considerate belle e appetibili dalla società. Una dimostrazione che non esiste il bello oggettivo, ma esiste invece la propria percezione di sé e quello che, in una determinata epoca e cultura, viene ritenuto accettabile o no.

La tendenza su TikTok è da inserire a pieno titolo nel filone del movimento body positive, ci auguriamo che duri ancora a lungo. Aiutando ad accettare e amare la propria immagine allo specchio.

Group of happy Italian millennials students in Venice - Italy

ANTONELLA

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.