Questo è un momento unico e storico per noi come individui e come comunità, che può diventare un’opportunità di miglioramento e di crescita. Perché mai come ora siamo separati fisicamente ma la nostra forza deriva dal fare rete, dall’essere uniti e collaborativi.
Non solo nell’ affrontare insieme “il nemico” ma nel trovare, creare, inventare tutti i modi possibili per esprimere ai nostri cari, amici, gruppi di riferimento la nostra vicinanza e senso di condivisione. E questa volta, più che mai, la tecnologia ci aiuta!
E cosa c’è di più rilassante e piacevole che dedicarsi alla cucina, rivolgendoci a piatti, anche semplici e fatti con pochi ingredienti, che non abbiamo mai il tempo di preparare? E allora #iorestoacasaecucino con ciò che ho nella dispensa.
Cucinare vuol dire ritrovare il contatto con le materie prime della terra, conoscere meglio le proprie radici culturali, imparare a combinare pochi ingredienti in maniere diverse ottenendo sempre risultati nuovi. Cucinare vuol dire esprimere la propria personalità ma anche dedicarsi agli altri, regalare loro momenti di piacere e di scoperta di gusti e sapori..
Scambiare foto e video, confrontarsi a voce, condividere trucchi e consigli di una ricetta o anche ricongiungersi virtualmente in un pasto a distanza, attraverso una videochiamata. Un modo diverso ma efficace per stare insieme, per manifestare il proprio affetto ad amici e parenti, per non sentirsi soli. Rompere la barriera dell’isolamento è un antidoto contro ansia, stress, depressione, che fra l’altro, è scientificamente provato, abbassano le difese immunitarie.
Restiamo uniti e sprigioniamo la nostra creatività. Può essere una grande occasione per valorizzare noi stessi, i nostri affetti, le nostre capacità! Segui BlogRomaisLove inviaci le foto dei tuoi piatti di questi giorni a blogromaislove@gmail.com 😉 #iorestoacasa #iorestoacasaecucino #ripartiamoinsieme #coronavirusitaly
Buon pranzo amici❣🍳