Festa del papà 2020❣

dad1.jpg

Oggi festeggiamo tutti i papà che hanno giustamente allargato il loro campo di azione rispetto a molti anni fa, quando gli erano relegati pochi ruoli rispetto alla mamma, in primis quello di principale fonte di reddito della famiglia e di educatore severo. Papà che non è più identificato solo con il genitore con cui giocare, mentre alla mamma resta tutto “il lavoro sporco”, lavatura e asciugatura compresa.

dad4.jpg

Ecco perché oggi c’è da festeggiare. Perché i papà sono cambiati. Perché la donna-madre lavora quanto lui e molto spesso è lei quella che esce la sera mentre lui resta a casa a preparare le pappine. Auguri, quindi, a tutti quei papà che rendono la vita di una mamma finalmente completa, non più con una divisione stereotipata dei ruoli ma con un equilibrio che rende ogni famiglia unica e speciale.

dad4 (2).jpg

Auguri a tutti coloro che si prendono il congedo parentale al posto della mamma perché così lei non è discriminata al lavoro e, magari, è più felice perché – nonostante la gioia immensa di un figlio – non perde se stessa.

dad

E auguri anche a tutti i futuri papà che non mancano a una visita o a un’ecografia, che sorridono a qualche sbalzo ormonale della propria compagna, che si organizzano in funzione della nuova dimensione familiare👨‍👦‍👦A coloro che riusciranno ad andare anche a giocare a calcetto una volta a settimana o a farsi un aperitivo con i colleghi, pur essendo presenti in casa. Perché, nonostante quello che pensiamo noi donne-mamme, pure loro sanno che vuol dire essere multitasking.

sandro.jpg

Cade ogni anno il 19 marzo ed è un’occasione in più per prendersi del tempo ed esprimere il proprio affetto al papà, specialmente in questo periodo di difficoltà!

papa'.jpg

Tanti auguri al mio grande PAPA’ <3

Antonella

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.