Lo zodiaco in tavola🍽️♈️ ♉️ ♊️ ♋️ ♌️ ♍️ ♎️ ♏️ ♐️ ♑️ ♒️ ♓️

Lo zodiaco in tavola

L’astrologia, si sa, divide sempre  ♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓C’è chi crede agli oroscopi in modo convinto e chi è piuttosto scettico, ma è innegabile che persone nate sotto uno stesso segno zodiacale abbiano dei tratti della personalità in comune. Che si riflettono su tanti aspetti della vita di tutti i giorni: dagli amori alle amicizie, fino alle passioni e anche al rapporto con il cibo.

cibo3

 

 

Così spesso gli appartenenti a una stessa costellazione amano le medesime bontà, hanno idee simili in tema di alimentazione e hanno le stesse abitudini in cucina. Sulla base di queste somiglianze, abbiamo individuato un cibo, un piatto o un ingrediente che rappresentasse al meglio ognuno dei 12 segni zodiacali♈♉♊♋♌♍♎♏♐♑♒♓Oroscopo in tavola

Caro Ariete, ti avverto stanno arrivando periodi favorevoli che ti permetteranno di risolvere i conflitti sorti negli ultimi periodi. Ovviamente non sarà tutto rose e fiori e dovrai farti valere per raggiungere i tuoi traguardi, ma vedrai che arriveranno, basta solo avere pazienza: insomma sarà un po’ come essere in montagna, un po’ di alti e bassi ma poi la vista sarà meravigliosa! Il piatto della settimana: Pizza fritta. Penso che per affrontare le prossime sfide possa esserti utile un po’ di energia, ma non vorrai mica rischiare di perderti la prossima vetta no? Per cui ecco a te un piatto da street food!

TORO

Oroscopo in tavola Preparati a nuove conoscenze, mentre se vivi già un rapporto di coppia, chi lo sa cosa può succedere in questi giorni? Mi raccomando non farti trovare impreparato! Il piatto della settimana: Babà. A Napoli spesso si dice: “Tu si ‘nu babbà”, e occhio Toro perché questa frase potrebbe proprio essere detta a te! E non prendertela, il riferimento non è alla forma del dolcetto napoletano, ma appunto alla sua dolcezza, è come se volessero dirti: Sei un tesoro!

GEMELLI

oroscopo in tavola
 

In questo periodo potresti infatti prendere sicurezza e coraggio che ti aiuteranno ad affrontare ogni situazione, dalle nuove relazioni personali, lavorative o affettive che siano, alla conquista di progetti che ti trascini dietro da un po’. Il piatto della settimana: Casatiello. Allora Gemelli, il coraggio è dalla tua, per cui questo è il momento ideale per intraprendere un viaggio in uno dei piatti più impegnativi della cucina napoletana! Diciamo che dopo ti toccherà il digiuno visto il nostro consiglio tutt’altro che light!

CANCRO

Oroscopo in tavola
 
Pare che i pianeti abbiano deciso di giocare un po’ con te, ponendosi in opposizione e rischiando di mettere a dura prova i tuoi nervi tutt’altro che saldi.   Il piatto della settimana: Parmigiana di melanzane. Si lo so, il piatto pare non essere proprio originario di Napoli ma più un’idea dei vicini siciliani. Ma alla fine a te Cancro che importa? Ti basta sapere che incontri fortunati hanno portato questo piatto tanto amato dalla cucina italiana in tante regioni!

LEONE

Oroscopo in tavola
Che ne dici quindi di limitare i rapporti sociali evitando così possibili discussioni e di dedicarti di più a te? Il piatto della settimana: Pastiera. Non so come hai inteso il dedicarti a te stesso. Se pensavi a un qualcosa di salutare o magari di metterti in riga con la linea, forse la cucina napoletana non è quello che fa per te. Però, se posso darti un consiglio, se decidi di prenderti un giorno senza pensieri e di buttarti sul cibo ecco, secondo me questo potrebbe essere il tuo!

VERGINE

Oroscopo in tavola
Attenzione Vergine però a non voler strafare. Se è vero che le opportunità che busseranno alla tua porta saranno tante e perlopiù favorevoli, non buttarti su tutte, ma scegli con cura la tua prossima mossa e cerca di limitare il più possibile il campo. Il piatto del settimana: Cuoppo

BILANCIA

Oroscopo in tavola
 
Continua la tua onda di positività che ti regala momenti di passione in amore ma anche conquiste e traguardi e consensi importanti nel lavoro. Occhio però a non pensare di essere perfetto e invincibile o, tanto meno, a sottovalutare gli altri. Potresti doverti ricredere. Chi lo sa, non è che forse si fa solo più fatica a riconoscerne il valore? Il piatto della settimana: Spaghetti al pomodoro. Quando ti dico occhio a non sottovalutare ciò che hai davanti, intendo proprio tutto! Pare semplice da realizzare, ma è altrettanto vero che non tutti ci riescono. Se poi si paragona al piatto dello chef Iaccarino, è ancora più difficile!

SCORPIONE

Oroscopo in tavola
 
Se anche i pianeti non ti sono favorevoli però non generalizzare pensando che il mondo intero si sia messo di buzzo buono per mandarti su tutte le furie e cerca di trovare sempre il lato bello delle cose, ti garantisco che anche se sembra che tutti vogliano copiarti idee o progetti, questo non per forza deve essere visto come un qualcosa di negativo! Il piatto della settimana: Gattò di patate o Gateau di patate. Ti dirò che questo miscuglio di ingredienti uno più calorico e gustoso dell’altro prende il nome, e non solo, dai nostri cugini d’oltralpe. Il tutto ovviamente rivisitato in chiave mediterranea. Ti consiglio di provarlo!

SAGITTARIO

Oroscopo in tavola
 
E’ un periodo strano Sagittario. Se da una parte le cose sembrano prendere la giusta piega regalandoti momenti indimenticabili in amore e conquiste sul lavoro, dall’altra tu hai deciso di farti un po’ una riflessione interiore su te stesso e sul mondo e le persone che ti circondano. E sei rimasto spiacevolmente sorpreso di sapere che non tutto è come sembrava. Non ti abbattere perché presto capirai quali sono le tue influenze positive e saprai prendere da loro tutto quello che ti serve. Il piatto della settimana: Pizza. In un periodo così complicato per te, penso che non possa esserci nulla di meglio di una pizza. Hai presente quel vestito quando guardi l’armadio che sai che è perfetto perché va bene con tutto? Ecco la pizza per me è questo e sono sicura che lo sarà anche per te.

CAPRICORNO

Oroscopo in tavola
 
Passione a gonfie vele! Ecco cosa ti attende caro Capricorno! Concediti quindi il tempo per stare col tuo partner, ma anche quello per recuperare le forze! Anche sul lavoro fila tutto per il verso giusto: stai entrando in un periodo dove tu stesso riuscirai a stupirti della tua creatività! Il piatto della settimana: Mozzarella di bufala. Non c’è niente di meglio che esprimere la propria creatività in cucina. Ecco allora l’ingrediente principe della tua settimana. Sai già come lo abbinerai?

ACQUARIO

Oroscopo in tavola

Saprai combinare perfettamente il tuo peggior difetto e il tuo miglior pregio: la responsabilità e la ribellione.
Il piatto della settimana: Pasta provola e patate. Anche in cucina è bello combinare diversi alimenti come un ingrediente basilare per i primi piatti e uno per i contorni come le patate. Ma ti assicuro che se saprai dominarne gli ingredienti, il risultato sarà davvero sublime!

PESCI

Oroscopo in tavola
 

Lunedì non del tutto favorevole caro Pesci e anzi la tua pazienza potrebbe essere messa a dura prova. Ma non preoccuparti poi sarà tutto in discesa! Resisti quindi a un lunedì avverso, magari riprendendo un po’ in mano il passato o alcuni dei tuoi ricordi? Il piatto della settimana: Ragù. Io non ho altri ricordi delle domeniche pomeriggio a pranzo della nonna se non il ragù, in ogni forma e gusto possibile.

   BlogRomaisLove

oroscopo-del-mese_blogromaislove

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.