Se sbaglio mi corriggerete!!! 😇

il

1503667199425_1503667210.jpg--quelle_parole_dimenticate_di_giovanni_paolo_ii_su_islam_e_migranti

Questa frase è entrata nella storia ormai… e così era cominciata l’avventura pontificia di  Karol Wojtyla, passato alla storia come Papa Giovanni Paolo II. Una dichiarazione innocente, umile per scusarsi del suo italiano non proprio perfetto. Era il 16 ottobre 1978, e nei successivi 27 anni sarebbe rimasto l’idolo caritatevole di milioni di credenti.

E tutto ciò è durato fino al 2 aprile 2005, 15 anni fa, quando, dopo un lungo periodo di malattia, il “Papa dei giovani” si spense all’età di 84 anni.

Aggiungi-un'intestazione

E oggi, 15esimo anniversario della morte anche papa Francesco ricorda il suo predecessore invitando ad affidare all’intercessione di San Giovanni Paolo II “questi giorni difficili che stiamo vivendo” con l’emergenza coronavirus. E alle ore 21 è in programma la recita del rosario nella Cappella dedicata a San Giuseppe Moscati, il Santo medico, del Policlinico Agostino Gemelli di Roma: la preghiera si concluderà con una supplica a San Giovanni Paolo II affinché interceda proprio perché la piaga del virus venga debellata.

Preghiamo tutti insieme….🙏🙏

Simonetta

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.