A Dieta Dopo Pasqua? Consigli Utili Per Rimettersi In Forma🪀🌼🪀

dieta 3.jpg

Archiviate anche le feste pasquali, è ora di mettersi seriamente a dieta! Nei due giorni di bagordi alimentari, abbiamo certamente esagerato con salumi e dolci, specie cioccolato🪀🌼🪀E il peggio è che, a feste terminate, in casa rimangano tanti avanzi che continuiamo a mangiare mettendo su ciccia. Se davvero vogliamo dimagrire, troviamo immediatamente il modo di liberarci di questi avanzi. Ma qual è la dieta vincente? Noi di BlogRomaisLove  abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per rimetterti in carreggiata e ricominciare a galoppare in vista dell’estate🌼

dieta.jpg
Come tutte le diete, anche questa è solo un’indicazione a puro scopo illustrativo: prima di intraprenderla è fondamentale sentire il consiglio del proprio medico. Chi deve perdere molti chili, poi, deve rivolgersi a un nutrizionista o a un dietologo, per seguire una dieta personalizzata e ottenere risultati sani e duraturi.

In generale, si può seguire la dieta veloce per la primavera per una settimana e perdere 2-3 kg. Durante questi 7 giorni, e in generale per una vita sana, è bene prendere l’abitudine di:

  • Bere molta acqua, almeno un litro e mezzo o due al giorno.
  • Dormire circa 8 ore a notte.
  • Fare movimento ogni giorno, basta anche solo una passeggiata in casa veloce di mezz’ora.
  • Eliminare dal menu alcolici, bibite gassate, dolci, salumi, formaggi stagionati, prodotti industriali e condimenti grassi come il burro.

dieta1.jpg

Cosa mangiare? Ecco un esempio di menu:

  • Al risveglio 2 bicchieri di acqua a temperatura ambiente.
  • Colazione con caffè o tè senza zucchero (ma non solo se non potete rinunciarvi), un vasetto di yogurt greco con cereali integrali, un frullato di frutta fresca con latte di riso senza zucchero. Come alternative un frutto e una fetta di pane integrale tostata con marmellata bio; una spremuta d’arancia e 3 biscotti vegani fatti in casa.
  • Spuntino di metà mattina: Scegliete tra un frutto, uno yogurt magro, un frullato con frutta e latte vegetale, una spremuta di agrumi, una manciata di noci.

dieta 1.jpg

  • Pranzo: Pasta integrale (80 grammi) condita con verdure e olio extravergine di oliva a crudo. In alternativa riso e verdure, una zuppa fredda con legumi, un toast di pane integrale con bresaola, rucola e scaglie di parmigiano.
  • Spuntino di metà pomeriggio: Scegliete tra un frutto, uno yogurt magro, un frullato con frutta e latte vegetale, una spremuta di agrumi, una manciata di noci.
  • Cena: A cena portate in tavola proteine (a scelta tra carni bianche, uova, formaggi magri, legumi, pesce), un piatto di abbondanti verdure di stagione, una fetta sottile di pane integrale tostato.
  • Prima di dormire: Una tisana tiepida senza zucchero a scelta tra limone, limone e zenzero, menta, camomilla.

È importante ricordare però che qualunque sia la dieta che si sceglie è fondamentale che questa sia sì dimagrante, ma bilanciata ed equilibrata. Dimagrire non significa solo eliminare la pancetta o i chili di troppo, ma cambiare stile di vita migliorando il proprio regime alimentare attraverso nuove abitudini.

dieta

Un menu detox per disintossicarsi dalle scorie dell’inverno e prepararsi alla prova costume.  Provare per credere 😉

Laura

cropped-cropped-blogromaislove1.png

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.