I nuovi profumi della primavera 2020🤳🏻

profumo (2).jpg

Èarrivata silente, senza troppe celebrazioni, la primavera 2020: a giornate che vorremmo all’aperto, l’emergenza sanitaria sostituisce ritmi domestici. Ma questa stagione di rinascita collettiva si può sognarla, e riscoprirla, magari, con un’altra sensibilità. Le fragranze, come mai prima d’ora, possono essere di grande aiuto, sollievo per l’olfatto e il cuore, evocatrici di momenti belli, vissuti, o capaci di portare lontano, a mondi altri, viaggi immaginati, mete ancora da vivere…🤳🏻

profumo.jpg

Le novità profumi 2020 per questa primavera sono così tante e così variegate da soddisfare qualsiasi esigenza di gusto e di stile… Si spazia dai profumi fruttati ai profumi floreali, senza trascurare i profumi gourmand e le note ricercate e uniche dei profumi primaverili di nicchia. Si tratta di profumi femminili seducenti e pieni di fascino, in grado di regalare un’allure speciale a chiunque li indossi.

profumo (3)

Ma adesso basta perderci in chiacchiere, ragazze. Cominciamo subito a scoprire tutti i nuovi profumi primavera 2020 donna che vale davvero la pena di provare per una stagione primaverile tutta da annusare!

image

Con note di lavanda francese, vaniglia Tahitensis, gelsomino Sambac e legno di sandalo esprime il potere di una personalità forte: Mon Guerlain Bloom of Rose Eau de Parfum (da 68,86 euro il 30 ml su sephora.it).

image

Per le donne che desiderano essere idolo di se stesse una fragranza che contiene nel quattro varietà di rosa, ma anche gelsomino e muschi tra i quali il patchouli: Idôle, Lancôme (94,70 euro il 50 ml su lancome.it).

image

Un profumo fiorito che si sprigiona intorno alla bacca rosa, al gelsomino e al patchouli ambrato: Chance Eau de Parfum Vaporizzatore, Chanel (50 ml 91 euro su chanel.it).

image

Creata dai maîtres-parfumeur Dominique Ropion, Anne Flipo e Fanny Bal, questa eau de parfum rivela un bianco bouquet floreale composto da fiori d’arancio, gelsomino e tuberosa cui si contrappongono le note scure terrose del vetiver e del patchouli: L’Interdit, Givenchy (da 68,50 euro il 35 ml su sephora.it).

5I migliori profumi per lei per la primavera 2020

image

Ruota attorno all’accordo Aura (ciclamino e fiore di loto) e all’accordo Presenza (assoluta di fiori d’arancio, gardenia, muschio e legno): Ever Bloom, Shiseido (30 ml 56 euro su shiseido.it).

image

Creato dal maître parfumeur Quentin Bisch di Givaudan, è un chypre legnoso, che conduce lontano, più intenso e inebriante della composizione originale: Chloé Nomade Absolut de Parfum (da 68 euro il 30 ml).

image

Cangiante e soave mixa la natura campestre e spensierata dei papaveri di campo e quella più sognante e misteriosa del Papaver orientalis: Papavero Soave, L’Erbolario (100 ml 32,90 euro su erbolario.com/it).

image

Si apre su note di testa rinfrescanti leggermente fruttate di pepe nero e lampone. La peonia si fonde al geranio, alla rosa turca e alla freschezza della fresia, mentre il fondo è costituito da ammalianti accenti di ambra, patchouli e musk. Peonia Nobile, Acqua di Parma (50 ml 110 euro).

image

L’abbagliante lucentezza dei succosi agrumi sposa il variopinto splendore della rosa e del gelsomino, innalzato dall’avvolgente carezza del sandalo e della vaniglia: Joy by Dior Eau de Parfum Intense (99,90 euro il 50 ml).

image

Si apre con ribes, pepe rosa e note vegetali verdi, matura con una generosa dose di petali bagnati di rugiada, gelsomino, peonia rosata e rosa e si chiude con la dolcezza inaspettata e delicata della panna cotta abbinata a muschi e patchouli: Signorina, Salvatore Ferragamo (da 52 euro il 30 ml).

image

La tensione tra l’ardente sensualità dei fiori d’arancio del Marocco e l’audacia della lavanda francese con un twist sensuale e femminile: Libre, Yves Saint Laurent Beauté (da 69,90 euro il 30 ml).

image

Avvolge i sensi con un accordo di rosa rugiada, concreta di iris e muschi per creare una sensazione floreale trasparente e intima: Flowerbomb Dew, Viktor & Rolf (da 59 euro il 30 ml da marzo da Sephora e da aprile nelle migliori profumerie).

image

Un’eau de toilette che inneggia al fiore sontuoso nel cuore di un’estate avvolgente, un’ode alla tenerezza carezzevole del vento e ai giardini più profumati: Magnolia, Fragonard (50 ml 19 euro).

image

Un mix di lavanda inglese, giardino di erbe, coriandolo, salvia e fava tonka: Lavender & Coriander, Jo Malone (30 ml 58 euro nei department store La Rinascente Duomo Milano, La Rinascente Tritone Roma e Coin Excelsior Roma) e su luisaviaroma.com).

image

Si apre con gerani appena colti, risveglia i sensi con sfumature di pepe rosa e limone invernale frizzante e narciso verde: Wild Geranium, Aerin (da 104 euro il 50 ml).

image

Un tripudio di mimosa, germogli di ribes nero, cacao e vaniglia: Eau de Charlotte, Annick Goutal (100 ml 132 euro disponibile su olfattorio.it e baraparfums.it).

image

La vaniglia tonka regala una voluttuosità felina mentre le vibrazioni del patchouli pulsano come una belva pronta ad attaccare: Nubica, Le Couvent des Minimes (da 39 euro il 50 ml).

image

Voluttuoso e dalla scia vintage mixa mimosa, gelsomino, cassia e rosa contrappuntata dal garofano e da una base di vaniglia e legno di sandalo: Une Fleur de Cassie di Editions de Parfum, Frédéric Malle (50 ml 165 euro).19I migliori profumi per lei per la primavera 2020

image

Su un fondo inquietante di legno di cashmere che mescola un cuore di patchouli e accenni di ambra grigia, sorge un accordo sfaccettato di petitgrain e fiori d’arancio: Comme une Fleur, Roos & Roos (100 ml 175 euro roosandroos.fr).

rita 3

Un 👄 Rita

cropped-blogromaislove11.png

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.