Primo Maggio 2020, il concertone si sposta su Rai Tre🎤

Un primo maggio fuori dal comune, senza piazze né pubblico. Giunta quest’anno alla sua 30esima edizione, per la prima volta la storica manifestazione musicale della Festa dei Lavoratori non si terrà in piazza San Giovanni a Roma, ma in diretta dagli studi televisivi romani della Rai, con le esibizioni live dei cantanti da palchi sparsi per l’Italia🎤

Pur cambiando totalmente il suo format, il concertone del Primo Maggio mantiene la volontà di trattare i temi fondamentali del lavoro che quest’anno più che mai riguardano la vita e il futuro di milioni di italiani. Il Primo Maggio 2020, dal titolo “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”, è promosso da CGIL, CISL e UIL e sarà una produzione Rai Tre in collaborazione con iCompany. Ecco quando va in onda, come guardarlo in diretta streaming e le informazioni su cast, cantanti, scaletta e ospiti.

Il Concerto del Primo Maggio 2020 va in onda in prima serata venerdì 1 maggio su Rai Tre. La sede dell’evento non sarà piazza San Giovanni Laterano, ma gli studi Rai di via Teulada a Roma. Chi non ha la TV può guardare il concerto in diretta streaming oppure on demand su Rai Play, disponibile via sito, app per mobile e per Smart TV. L’orario di inizio non è stato ufficializzato, ma trattandosi di prima serata la diretta dovrebbe partire intorno alle 21.00.

Gli organizzatori dell’evento hanno annunciato che il Primo Maggio 2020 sarà ricco di ospiti, collegamenti, musica dal vivo e contributi speciali. La location principale dove si esibiranno i cantanti sarà l’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove sarà allestito l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020. Tante altre esibizioni live si terranno in location sparse per l’Italia e proposte direttamente dagli artisti in scaletta.

I nomi e la scaletta dei cantanti che ci saranno al Concertone Primo Maggio 2020 non sono stati ancora resi noti. Al momento non si conoscono neppure i conduttori che presenteranno l’evento. L’anno scorso è toccato ad Ambra Angiolini e Lodo Guenzi. Tutte queste informazioni verranno date nei prossimi giorni. In attesa di conferme ufficiali, noi ci aspettiamo che saliranno sul palco molti cantanti di Sanremo 2020, quindi Diodato, Pinguini Tattici Nucleari, Levante, Anastasio, Francesco Gabbani, Achille Lauro e altri.

 

Agli artisti che si esibiranno al Primo Maggio 2020 si uniranno anche i tre vincitori del contest per nuovi artisti “PRIMO MAGGIO NEXT”. I finalisti del concorso sono la cantautrice Ellynora con il brano “Zingara”, Lamine con “Non è tardi“, Matteo Alieno con “Non mi ricordo” e Nervi con “Sapessi che cos’ho”.

Primo Maggio 2020, il concertone si sposta su Rai Tre93365313_513440272663665_2322053113151441168_n

 Buon concertone!

Simonetta

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.