Oggi 1° maggio 2020 🇮🇹Pic-nic perfetto sul tappeto di casa…

Pic-nic.jpg 

Per ovviare all’impossibilità del weekend fuoriporta, il pic-nic sul tappeto diventa un momento di condivisione con le persone che sono con voi durante questo lockdown o con gli amici collegati in remoto… Qui la nostra ricetta per organizzare il pic-nic perfetto indoor. Scoprite cosa fare e buon divertimento!

Pic-nic (2)

Ingredienti per più di 2 persone
Difficoltà **

1 tovaglia
1 cestino da pic-nic
Piatti, tazze, posate q.b.
1 piantina aromatica (o 2)
1 libro
1 caneo gatto…
1 look a tema 
Un paio di occhiali da sole
1 cappello di paglia 
1 borsa di paglia
1 treccia o una coda alta che è perfino più cool
1 make-up per sentirvi voi stesse

 

Scegliete una tovaglia che si abbini ai colori del soggiorno  Stendetetela sul pavimento o sul tappeto 🙂 Appoggiate su uno degli angoli della coperta il cestino da pic-nic e aggiungete nei dintorni una o due piantine aromatiche, come basilico e salvia, per fare colore e profumare l’aria. Date sfogo alle vostre doti artistiche e create una mise en place da copertina usando piatti, tazze e posate diverse. Inserite un libro nella composizione e, se ce l’avete, anche un cane!

Pic-nic (4).jpg

Da mangiare: preparate cose semplici ma gustose come sandwich di pollo, tartine mortadella e crema di pistacchio, focaccine farcite, accompagnate da una fresca spremuta d’arancia. Se ve la sentite, potete azzardare anche una torta salata con spinaci e ricotta, che sa tanto di scampagnata.

TORTA1

E, come dolce, torta al cioccolato 😉

P.S. : Se il cane è vero e non di peluche, non dimenticate di controllarlo a vista, prima che si spazzoli il vostro pranzo…

Buon primo maggio🇮🇹

Francesca

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.