La panna cotta alle fragole è un dolce facilissimo da fare e di sicuro successo🍓🍓🍓Le fragole rendono la classica panna cotta fatta in casa ancora più fresca e profumata e super invitante alla vista. Potete servirla in una porzione unica da tagliare a fette o in bicchieri monoporzione ancora più comodi da portare in tavola. La panna cotta è uno dei dolci al cucchiaio più amati e conosciuti e può essere arricchita davvero in mille modi diversi a seconda delle occasioni e delle stagioni, questa alle fragole è una delle mie versioni preferite!
PORZIONI: 1 ORA 




Ingredienti:
- panna fresca 500 ml
- zucchero a velo 100 g
- gelatina in fogli 8 g
- fragole 500 g
- bacca di vaniglia 1
- zucchero semolato
- limone
Preparazione:
-
Mettete la colla di pesce in una ciotola con dell’acqua fredda per 10 minuti circa. Mondate e lavate bene le fragole e tagliatele a pezzettini.
-
Frullatene 100 g e condite con zucchero e limone a piacere gli altri 400 g. Mettete in una casserula la panna con lo zucchero a velo e il baccello di vaniglia.
-
Unite la purea di fragole, ponete sul fuoco a fiamma bassa e portate ad ebollizione. Appena raggiunto il bollore aggiungete la colla di pesce ben strizzata e mescolate.
-
Filtrate il composto attraverso un colino. Versatelo in dei bicchieri o in delle coppette di vetro e fate raffreddare, quindi ponete la panna cotta in frigo fino a che non si sarà completamente rassodata. Completate con le restanti fragole a pezzi e servite la vostra panna cotta alle fragole!