Bocconcini di pollo fritti🍗

nuggets.jpg

 I bocconcini di pollo fritti🍗 ovvero i Chicken Mcnuggets, sono la passione di quasi tutti i bambini… Sono davvero buonissimi e certamente molto più sani e sono sicura che piaceranno ai vostri figli tanto quanto sono piaciuti alla mia. Grazie alla pastella e alla copertura di pangrattato si creerà infatti una crosticina spessa e croccante mentre l’interno resterà morbido e umido. Vi basterà del pollo dissossato di ottima qualità e pochi altri semplici ingredienti da frullare insieme e una volta pronto l’impasto non dovrete fare altro che creare con le mani i vostri nuggets. Se volete completare al meglio il tutto accompagnateli con della salsa ketchup fatta in casa e delle patatine e non avrete più bisogno di andare in un fast food. Ovviamente, se preferite evitare la frittura, potete cuocere i vostri chicken nuggets in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti ma l’effetto non sarà proprio lo stesso. 

Bocconcini di pollo fritti (3).jpg

 

PORZIONI:  1 ORA  Ingredienti

  •  pollo 370 g di petto o sovracosce dissossate
  •  pane in cassetta 40 g
  •  senape 1 cucchiaio
  •  sale
  •  pepe
  •  uova 1
  •  farina 00 75 g
  •  latte 100 g

nuggets (2).jpg

 

PREPARAZIONE: Mettete nel robot da cucina il pane in cassetta e frullatelo finemente. Aggiungete il pollo tagliato a pezzetti, il sale, il pepe e la senape e frullate bene il tutto.

Bocconcini di pollo fritti Chicken McNugget 1
Bocconcini di pollo fritti Chicken McNugget 2

Con le mani umide ricavate delle polpette schiacciate. A parte preparate la pastella amalgamando in una ciotola il latte, la farina, l’uovo e un pizzico di sale.

Bocconcini di pollo fritti Chicken McNugget 3
Bocconcini di pollo fritti Chicken McNugget 4

Passate i bocconcini di pollo prima nella pastella e poi nel pangrattato.

Bocconcini di pollo fritti Chicken McNugget 5
Bocconcini di pollo fritti Chicken McNugget 6

Friggete i bocconcini di polloin olio ben caldo pochi alla volta. Dovranno essere cotti e morbidi dentro e dorati e croccanti fuori. Scolateli su carta assorbente e serviteli ben caldi.

Bocconcini di pollo fritti Chicken McNugget 7

CONSERVAZIONE BOCCONCINI DI POLLO FRITTI: Vi consiglio di consumare i nuggets immediatamente, in alternativa potete surgelarli da crudi dopo averli impanati e poi friggerli ancora congelati.

Bocconcini di pollo fritti.jpg

Francesca

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.