Buon 4 Maggio 2020 – La FASE 2 è iniziata🇮🇹

daje.jpgBuon 4 Maggio 2020🇮🇹La FASE 2 è iniziata🇮🇹La vita che recupera i suoi spazi…

daje (2).jpg

Oggi tanti italiani tornano al lavoro, i mezzi pubblici ripartono, le famiglie si ricongiungeranno, le strade torneranno pian piano a ripopolarsi. È la vita che recupera i suoi spazi, pezzo dopo pezzo. Mi piace pensare che la fase 1 ci abbia insegnato a vedere le cose diversamente…

A considerare il vicino di casa non come un ingombro, ma come un amico. A quanto il “come stai?” non sia solamente una domanda di rito. A ripensare alla bellezza del semplice saluto allo sconosciuto, affacciato alla porta, alla finestra, al balcone. Alla generosità e alla solidarietà verso il prossimo, perché è per noi e allo stesso tempo per il prossimo che occorre essere responsabili, in questa nuova fase.

Ciò che quindi possiamo fare noi, se vogliamo uscirne in fretta, è collaborare. Spostare le mascherine da sotto il mento a sopra il naso, lavarci le mani fino a che non escono gli appunti della maturità, metterci i guanti ma buttarli anche…  Mi sto rompendo il lazzo anche io come voi.  Ora andrei nella casa al mare ma non si può’.

Nessuno al posto di Conte, ora come ora, potrebbe fare di meglio. Noi, però, fare di meglio possiamo: collaborare. Mantenendo le distanze, evitando assembramenti, indossando mascherine non solo per salvare noi stessi, ma compierete il più importante gesto di solidarietà nei confronti dell’altro: dell’anziano più fragile, del bambino innocente, della persona immunodepressa, del genitore che, ogni mattina, proprio come voi, tornerà ad alzarsi per recuperare un pezzo della propria routine.
4 maggio.jpg

È il momento della responsabilità.
Di una responsabilità solidale.

4 maggio (2).jpg

 Buon 4 Maggio🇮🇹 2020 Ora tocca a noi🇮🇹

Buona fase 2

fase 2

Che sia di auspicio per una buona ripartenza
Buon lunedì e buon inizio settimana❣️

ANTONELLA

cropped-blogromaislove1

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.