Buon 4 Maggio 2020🇮🇹La FASE 2 è iniziata🇮🇹La vita che recupera i suoi spazi…
Oggi tanti italiani tornano al lavoro, i mezzi pubblici ripartono, le famiglie si ricongiungeranno, le strade torneranno pian piano a ripopolarsi. È la vita che recupera i suoi spazi, pezzo dopo pezzo. Mi piace pensare che la fase 1 ci abbia insegnato a vedere le cose diversamente…


A considerare il vicino di casa non come un ingombro, ma come un amico. A quanto il “come stai?” non sia solamente una domanda di rito. A ripensare alla bellezza del semplice saluto allo sconosciuto, affacciato alla porta, alla finestra, al balcone. Alla generosità e alla solidarietà verso il prossimo, perché è per noi e allo stesso tempo per il prossimo che occorre essere responsabili, in questa nuova fase.

Ciò che quindi possiamo fare noi, se vogliamo uscirne in fretta, è collaborare. Spostare le mascherine da sotto il mento a sopra il naso, lavarci le mani fino a che non escono gli appunti della maturità, metterci i guanti ma buttarli anche… Mi sto rompendo il lazzo anche io come voi. Ora andrei nella casa al mare ma non si può’.



È il momento della responsabilità.
Di una responsabilità solidale.
Buon 4 Maggio🇮🇹 2020 Ora tocca a noi🇮🇹
Buona fase 2
Che sia di auspicio per una buona ripartenza
Buon lunedì e buon inizio settimana❣️