Festa della mamma 2020🌹

Festa della mamma

“Dio non poteva essere ovunque, così ha deciso di creare le madri”: recita pressappoco così, un vecchio proverbio di origine ebraica che ben spiega come da sempre e in culture anche molto differenti tra loro la figura materna sia stata (almeno in teoria, anche se poi nella pratica non sempre è andata così’…) sempre ritenuta fondamentale.

Festa della mamma 2020 (4).jpg

Diverse le frasi di auguri che si possono dedicare alla propria di mamma… Un detto indiano di cui tuttavia è ignota l’origine spiega che “Un bambino senza una madre è come un fiore senza la pioggia”; invece quello che è accreditato da molti come un proverbio arabo dice molto del rapporto che esiste tra una mamma e figli: “Ogni coleottero è una gazzella agli occhi di sua madre”  

mamma

 

Questa Domenica ci “regala” una giornata di Festa nel ricordarci che le mamme sono fonte d’amore e di comprensione, di misericordia e di perdono. Tutto ciò che di vivo c’è al mondo ha una “madre” e questo ci chiarisce il concetto che senza di loro nulla esisterebbe. Le Mamme sono il nostro punto di partenza e man mano che il tempo passa esse rimangono sempre il nostro faro, anche quando non ci sono più il nostro cuore e la nostra mente rimangono per sempre legati alla parola MAMMA ed a tutto ciò che ha rappresentato per noi.

Festa della mamma 2020 (3).jpg

Chi può, si volti e stringa la propria Mamma e guardandola negli occhi non si vergogni nel dirle che le vuole bene! Chi non potrà farlo fisicamente lo farà col cuore, esse ascolteranno! Un mondo di Auguri a tutte le Mamme, ovunque esse siano <3

Festa della mamma1 .jpg

Antonella

cropped-cropped-blogromaislove1.png

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.